annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Uninettuno unimarconi ingegneria
Comprimi
X
-
Uninettuno unimarconi ingegneria
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano e sono nuovo nel forum, vorrei iscrivermi ad una università telematica e sono indeciso tra uninettuno e la Marconi, lavoro in turnazione per cui ho del tempo libero(ma nn troppo) l intenzione era quella di iscrivermi in un corso di ingegneria gestionale o industriale. L uninettuno offre quella gestionale ma le 1500 ore obbligatorie mi mettono indubbio... Dall altra parte la Marconi con quella industriale, vedendo il programma dei primi due anni molto più concentrati al livello di analisi e fisica... Purtroppo il mio livello di matematica nn è alto ho 30 anni e ho frequentato il perito tecnico nn vorrei iniziare e fermarmi ai primi ostacoli ..cosa mi consigliate?Tag: Nessuno
-
Ciao ,
con l'introduzione dell'esame istituzioni di matematica , cosa che nel mio ordinamento non era presente , le università ti danno tutti gli strumenti per poter progredire passo passo con lo studio della materia , e comunque ti consiglio di iniziare ad esercitarti su limiti , disequazioni, derivate , integrali e serie numeriche , magari con qualche libro delle superiori che esprima concetti in maniera semplificata , perchè la matematica è come una bella donna , la devi sempre tener cortegiata !
-
Ciao Max, ti consiglio di andare a leggere il mio resoconto sulla Uninettuno che ho scritto qualche giorno fa, io faccio proprio gestionale. Non conosco bene la Marconi che mi dicono sia comunque buona, ma io il mio feedback sull'Uninettuno che ho dato è complessivamente positivo, ti passo qui sotto il link del mio feedback:Originariamente inviato da Max Visualizza il messaggioCiao a tutti, mi chiamo Massimiliano e sono nuovo nel forum, vorrei iscrivermi ad una università telematica e sono indeciso tra uninettuno e la Marconi, lavoro in turnazione per cui ho del tempo libero(ma nn troppo) l intenzione era quella di iscrivermi in un corso di ingegneria gestionale o industriale. L uninettuno offre quella gestionale ma le 1500 ore obbligatorie mi mettono indubbio... Dall altra parte la Marconi con quella industriale, vedendo il programma dei primi due anni molto più concentrati al livello di analisi e fisica... Purtroppo il mio livello di matematica nn è alto ho 30 anni e ho frequentato il perito tecnico nn vorrei iniziare e fermarmi ai primi ostacoli ..cosa mi consigliate?
http://www.università .com/universit...html#post12607
Commenta
-
Vi ringrazio per avermi risposto.. Prenderò in considerazione di fare un ripasso del 5 anno per nn partire totalmente da 0, troppi anni senza aprire un libro di matematica giorgio88.... Afellai ho letto il tuo resoconto, sono più orientato di fare la gestionale, da come ho letto le 1500 ore si possono fare anche per una persona che lavora quindi senza particolari problemi.. Giusto?ho chiamato direttamente l uninettuno e mi sono sembrati disponibili e anche sinceri ho avuto una buona impressione..
Commenta
-
sìsì, la maggior parte della gente alla Uninettuno lavora anche, quindi se ce la fanno loro, puoi farcela tranquillamente anche tu. Naturalmente il tutto dipende dalla determinazione, è lì sempre il segreto.Originariamente inviato da Max Visualizza il messaggioVi ringrazio per avermi risposto.. Prenderò in considerazione di fare un ripasso del 5 anno per nn partire totalmente da 0, troppi anni senza aprire un libro di matematica giorgio88.... Afellai ho letto il tuo resoconto, sono più orientato di fare la gestionale, da come ho letto le 1500 ore si possono fare anche per una persona che lavora quindi senza particolari problemi.. Giusto?ho chiamato direttamente l uninettuno e mi sono sembrati disponibili e anche sinceri ho avuto una buona impressione..
Commenta
-
Sì Vittorio, essendo un libero professionista e lavorando da casa/ufficio, praticamente sono molto facilitato e gestisco io i miei orari, ma di base 2-3 ore al giorno e sotto gli esami anche 4-5 ore al giorno.Originariamente inviato da Vittorio72 Visualizza il messaggioScusa, tu lavori Afellai? Se si, quante ore al giorno lavori e quanto tempo dedichi allo studio a settimana?
Commenta
-
Siamo nel 2020 e non esiste più una telematica migliore di altre.
Al limite si può parlare di qualità e per qualità la Nettuno è la n. 1, nel senso che nè l'ANVUR nè... nessuno... hanno avuto qualcosa da ridire sui suoi corsi di laurea che sono perfetti.
La Marconi è un'ottima telematica ben rodata, collabora col CERN di Ginevra (ha partecipato alla scoperta del bosone di Higgs), col Fermilab di Chicago e con L'ENEA di Roma, come avrai capito ingegneria è il suo fiore all'occhiello, anche se a mio avviso non è da scartare l'Unicusano.
Vai a vedere coi tuoi occhi esami scritti, non rifarti mai a centri studio che si intascano soldi aggiuntivi e soprattutto valuta se attivare un esame singolo per prova.
Commenta
-
Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe (da adesso in poi Peppe) e sono nuovo nel forum.
Ho letto diverse discussioni inerenti alle università telematiche, e visto che voi siete più attivi e sicuramente più informati, chiedo alcuni pareri.
Sono un lavoratore (prog.informatico) a tempo pieno (8 ore circa), lavoro presso un'azienda di consulenza informatica. Volevo intraprendere un piano di studi per conseguire una laurea (per crescita carriera interna aziendale - requisito tit. di studio laurea), quindi le mie domande sono un pò più mirate e semplici.
Non ho bisogno di un titolo di laurea specifica ma bensì uno che rientra tra:
- Informatica
- Ingegneria Informatica
- Ingegneria Elettronica
- Ingegneria delle Telecomunicazioni
- Ingegneria Gestionale
- Economia
Negli ultimi giorni ho speso un bel pò di ore per farmi un idea delle telematiche (vivo a Roma), e..(anche sotto consiglio di un ex collega), mi consigliava la UniNettuno per diversi fattori, quali anche la retta più bassa rispetto alle altre.
Ho seguito molto anche i pareri di @Marika (che spinge molto sulla Marconi essendo ex studentessa) e anche il fatto di puntualizzare più volte il punteggio all'ANVUR.
Come allo stesso tempo è stato molto utile il commento di @Afellai relativa all UniNettuno.
In sostanza, vorrei dei pareri principalmente sul piano di studi da intraprendere (quale di questi è più "soft"?), inoltre nel mio caso, quale Uni mi consigliereste?
Considerando che si, lavoro 8ore x 5gg a settimana, ma comunque avrei del tempo a disposizione da dedicare durante il giorno, visto che effettuo anche smartworking, o allo stesso tempo lavoro a task project, quindi posso permettermi di dedicare qualche ora anche durante la giornata.
PS. ho seguito anche il discorso sul titolo della celebre pergamena sul nome "Telematica", questo davvero comprometterebbe buona parte di colloqui o percorsi di assunzione nelle più "nobili" imprese? Ci sono dei casi/testimonianze evidenti?
Ringrazio anticipatamente chi può darmi supporto.
Giuseppe
Commenta
-
Un'idea *
Benvenuto.
Il tuo collega cosa ha studiato alla Nettuno?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ingegneria Informatica, ma ha dovuto abbandonare.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioUn'idea *
Benvenuto.
Il tuo collega cosa ha studiato alla Nettuno?
Commenta
-
Come mai ha dovuto abbandonare, peppepa91? Magari sono ragioni che potrebbero indurre ad abbandonare anche te, dunque ti consiglio di informarti bene prima di prendere una decisione.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ex-collega, perché ha ricevuto un'offerta migliore in un'altra azienda, che sicuramente non aveva necessità di possedere un titolo di Laurea.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCome mai ha dovuto abbandonare, peppepa91? Magari sono ragioni che potrebbero indurre ad abbandonare anche te, dunque ti consiglio di informarti bene prima di prendere una decisione.
Magari si per un lavoratore è più impegnativo conseguire una laurea.
Per questo voleva capire quale mi si addice di più in termini di tempo/impegno/possibilità e metodo di studio.
Grazie Doc.
Commenta
-
A mio aviso Nettuno non è l'università migliore per chi lavora, perché ha un'organizzazione della didattica che non tiene conto delle esigenze di chi ha ritmi di vita scanditi dagli orari di lavoro (per non parlare di eventuali impegni familiari9. Mi riferisco in particolare al fatto che prevede attività obbligatorie in modalità sincrona (ad esempio attività seminariali in diretta), prove preliminari agli esami da svolgere a scadenze precise, frequenza obbligatoria di lezioni etc.. A dire la verità tutte queste attività , che a mio avviso non migliorano la formazione, sono fatte di proposito per scoraggiare l'iscrizione di persone che non hanno intenzione di fare gli studenti a tempo pieno.
Le altre telematiche sono tagliate su misura per i lavoratori, sebbene Pegaso e Cusano stiano cercando palesemente di cambiare taret (o quantomeno di differenziare), la prima attraverso le promozioni per i ragazzi giovani che si isrivono per la prima volta al sistema universitario italiano e la seconda attraverso la didattica presenziale.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta