Ho già letto alcuni topic del forum aperti da altri utenti, ma ho pensato fosse meglio chiedere un parere che fosse il più possibile inerente a ciò che mi interessa, in modo tale da sbagliare, o perlomeno attutire, il meno possibile.
Ho un lavoro e un percorso di grafica e illustratrice editoriale alle spalle, ma ho sempre desiderato poter studiare alcune materie che mi interessano nel momento in cui avrei avuto le possibilità economiche. Per cui non sono interessata a lavorarci per forza di cose, ma piuttosto a conoscere e studiare.
Sono profondamente interessata alle neuroscienze ed ho visto che esiste una magistrale all’università telematica di Uninettuno.
Per farla, giustamente, devo prima affrontare la triennale in scienze psicologiche e stavo già per scegliere sempre la Uninettuno.
Ho poi letto, dall’utente Dottore, che questo percorso di studi é più orientato alla psicologia sociale e meno a quella clinica (mentre per questa sarebbe più adatta la Marconi).
Non che la psicologia sociale non mi interessi, ma mi chiedo se un percorso di tipo clinico sia più adatto per le Neuroscienze.
Ringrazio chiunque mi risponderà,
mi piacerebbe molto affrontare questo percorso mantenendo la voglia di capire, studiare, leggere molto ed andare in profondità di concetti complessi. Non sono interessata al lavoro, studio facile o altre cose, per me, marginali. Grazie mille

Commenta