annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.A. 2020-2021 stop alle lauree telematiche in psicologia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi consiglio di scrivere a cpdstudenti.for@unimarconi.it per raggiungere i due rappresentanti degli studenti della facoltà  di scienze della formazione o di fare pressioni all'ASUM all'indirizzo presidenzaasum@unimarconi.it.
    Se fanno orecchie da mercante, i romani potrebbero chiedere incontri col Rettore o qualcuno del consiglio direttivo: lasciate perdere iniziative inutili in internet.
    Unipegaso e Unicusano lasciamole stare perchè, anche se non discuto sulla loro serietà , prima che si attivino per tutti fa prima a incarnarsi Gesù Cristo per la seconda volta.

Commenta

Il decreto risulta introvabile, quindi potrebbe anche essere una bufala però nel frattempo si sprecano articoli come quello cdi cui inserisco il link, scritto da presidente del dipartimento di Unimore, che tra le altre cose eroga un corso di Psicologia in modalità  blended... a dir poco indegno!

Atenei  telematici ma non per tutto

Commenta

Secondo me qualcosa di vero c'è, ma su questo siete più informati voi. Più che altro a me fa accapponare la pelle che questi si siano mossi sperando di non essere sgamati, sempre se di verità  stiamo parlando. Poi dovrebbero essere grandi psicologi... va bene!
        Al limite se si tratta di una bufala si può chiedere a Bmastro di mettere "BUFALA" prima del titolo del topic.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
          Secondo me qualcosa di vero c'è, ma su questo siete più informati voi. Più che altro a me fa accapponare la pelle che questi si siano mossi sperando di non essere sgamati, sempre se di verità  stiamo parlando. Poi dovrebbero essere grandi psicologi... va bene!
          Al limite se si tratta di una bufala si può chiedere a Bmastro di mettere "BUFALA" prima del titolo del topic.
          Io credo sia tutto vero, ha parlato il presidente/proprietario dell'Unicusano, ha detto che se davvero faranno passare questa cosa rischia perdite per 50milioni e potrebbe anche portare al fallimento dell'Università :
          https://corrieredellumbria.corr.it/n...sticciere.html

Commenta

Sì beh, Bandecchi, non me ne voglia perchè mi è simpatico, non è nuovo a queste sparate, soprattutto in ambito sportivo.
            Io più che allarmare tutti gli studenti dell'Unicusano e lanciare anatemi contro lo Stato mi impegnerei a preparare un ricorso con cui tra l'altro vincere facile, come sta facendo la Marconi in sinergia con altre telematiche.
            Qui il problema non sono le telematiche: è il sig. Giardina e la sua schiera di pretoriani.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
              Sì beh, Bandecchi, non me ne voglia perchè mi è simpatico, non è nuovo a queste sparate, soprattutto in ambito sportivo.
              Io più che allarmare tutti gli studenti dell'Unicusano e lanciare anatemi contro lo Stato mi impegnerei a preparare un ricorso con cui tra l'altro vincere facile, come sta facendo la Marconi in sinergia con altre telematiche.
              Qui il problema non sono le telematiche: è il sig. Giardina e la sua schiera di pretoriani.
              Sìsì, avevo notato anche io che Bandecchi fosse un personaggio alquanto vulcanico. Però questo per confermare che non è una bufala.

Commenta

Certo che se questo decreto dovesse diventare legge a tutti gli effetti, assisteremo ad uno tsunami nel mondo delle telematiche. Secondo me ne rimarranno aperte al massimo due o tre...

Commenta

Per adesso l'unico che ha parlato di chiusura, peraltro dando una fake news perchè come ci ha insegnato Dottore un ateneo non può fallire, è Bandecchi dell'Unicusano.
                  Mal che vada si tagliano i costi, cambia la proprietà  e al massimissimo viene commissariata.
                  Piuttosto sarebbe bello che alcune telematiche si fondessero: ce ne sono troppe e alcune sono la copia sputata di altre, vedi caso Unipegaso-Unimercatorum che sono praticamente lo stesso ente.

P.S. Dopo questa notizia Facebook sta esplodendo.

Commenta

Bo... indipendentemente da quello che affermano le varie fonti universitarie a me risulta che un decreto ministeriale per diventare efficace deve essere pubblicato sulla Gazzetta, fino a quel momento si parla di aria fritta.

Commenta

Il neoeletto presidente del CNOP Fulvio Giardina continua a spingere sull'attuazione del decreto. Questo lo stralcio di un post di ieri sulla pagina FB del CNOP:

"...La delicatezza delle attività  che implica questa professione richiede una forte attenzione ai percorsi formativi, che l'Ordine intende esercitare soprattutto a tutela dei cittadini.
                      In questo ambito, nella giornata odierna, il presidente del CNOP Fulvio Giardina ha scritto al nuovo Ministro dell'Università  Gaetano Manfredi - che su questo tema si era già  espresso come presidente della Conferenza dei Rettori - per chiedere un rapido iter del Decreto e sottolineare la necessità  di una revisione degli accessi e dei percorsi formativi alla luce del riconoscimento quale professione sanitaria."

Commenta

Sì, in pratica sta succedendo questo: Giardina e i suoi hanno provato a fare la zingarata vicino (o addirittura durante) le feste, è capitato, purtroppo per loro, che sono stati sgamati da siti e psicologi indipendenti.
                        Adesso che la notizia è diventata di dominio pubblico i "pretoriani" stanno facendo il tentativo di usare Facebook e alcune testate giornalistiche come arma per dimostrare che hanno ragione ("è sacrosanto!!! E' una professione sanitaria!1!1"), solo che sono già  partiti i ricorsi e internet sta esplodendo contro di loro.
                        Mi spiace per gli studenti e i dottori che hanno studiato in una telematica, ma secondo me anche in casa Giardina si sta sudando freddo perchè comincia ad essere a rischio la credibilità  come professionisti.
                        Tra l'altro i mezzi usati sono palesemente illegittimi perchè non ci sono state tavole rotonde con altri colleghi in più città .

Commenta

Buongiorno a tutti, volevo darvi alcune info riguardo il decreto.
                          Ieri ho sentito la mia Università  Unipegaso la quale mi ha confermato la veridicità  dello stesso.
                          Mi hanno comunicato che non è ancora in vigore, quindi chi si è già  iscritto e chi vorrà  farlo a breve, potrà  ancora farlo e continuare la sua triennale telematica perchè verrà  comunque riconosciuta.

Se nella durata della triennale il decreto verrà  approvato allora si potrà  proseguire con la magistrale solo nella pubblica.

Io sono iscritta la classe L19 e mi chiedo una cosa: nel caso il, DM venisse approvato, quante possibilità  ci sono che la pubblica mi riconosca l'effettivo valore della mia laurea triennale? senza rompimenti di p*** :D(scusate il francesismo) e integrazioni di esami??

Scusate, ma ci sono rimasta molto male (come tutti credo).. questo è il mio progetto..e la statale con il lavoro che faccio non riuscirei a seguirla..è davvero uno smacco per noi studenti che non siamo per nulla di serie b... sto cercando di preparare un esame e sto studiando a volte anche di notte per avere la certezza di passarlo visto che pare sia molto difficile..per poi rimanere con cosa mi chiedo?

Commenta

Una volta conseguita la laurea, anche se nella tua università  verrà  disattivato il corso che la eroga, tutte le università  devono riconoscerla.
                            Al massimo in qualche statale ci possono essere colloqui pre-iscrizione e integrazioni, ogni statale ha una politica diversa.

Faccio un esempio spicciolo: alla LIUC, che è una "privata" di Castellanza che ha economia e ingegneria, hanno deciso di disattivare giurisprudenza da qualche anno. Questo non significa che chi si è laureato lì non abbia più la laurea. Anzi, ci sono molti avvocati laureati alla LIUC.

Condividete queste informazioni e non credete alle bufale perchè ho l'impressione che qualcuno abbia interesse a farle girare.

P.S. Le telematiche sono pubbliche non statali come la Bocconi e la Cattolica ma con didattica telematica, le statali sono pubbliche statali. Entrambe sono pubbliche, infatti la definizione "privata" è giuridicamente scorretta.

Commenta

Giardina e le varie università  possono dire tutto quello che vogliono ma il decreto per diventare efficace deve essere pubblicato sulla Gazzetta.

Commenta

Buongiorno...
                                Ma questo decreto è rivolto alla sola laurea in psicologia oppure verrà  esteso anche agli altri corsi come giurisprudenza, economia, ecc.?
                                Nel caso riguardi solo la laurea in psicologia, ne risentiranno comunque tutte le lauree telematiche o sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                                X