annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
University of the People
Comprimi
X
-
Magari si chiama Giulio MacaroneOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
-
Scusami ma fai due pipponi infiniti in due distinti topic sulle criticità dell'UoP (che condivido) e non conosci la criticità più grande cioè i proctor?Originariamente inviato da gmacar Visualizza il messaggionon so di chi parli, comunque ti faccio notare che questo sito non è a norma per quanto riguarda la privacy: infatti http://www.università .net/privacy dice di fare riferimento al DLGS 196/2003, che invece è stato abolito anni fa (oggi c'è un altro decreto). Inoltre non riporta il nome del titolare e/o del responsabile del trattamento dei dati personali, né la sede legale del trattamento; tutti obbligatori per legge.
Commenta
-
Credo che quando ha scrittoOriginariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioScusami ma fai due pipponi infiniti in due distinti topic sulle criticità dell'UoP (che condivido) e non conosci la criticità più grande cioè i proctor?
stesse rispondendo a DottoreOriginariamente inviato da gmacarnon so di chi parli
Commenta
-
Ciao a tutti!Originariamente inviato da Floppy Visualizza il messaggioCiao,
curiosando in rete ho trovato questa università , la University of the People. Mi incuriosiva il fatto di non avere una retta annuale perché ha docenti che insegnano per passione e non per avere uno stipendio.
Cercando su Internet, le opinioni di chi è iscritto e laureato sono buone.
La mia domanda è: una volta laureato, è possibile convertire facilmente la laurea americana in una italiana?
Prima di tutto, scusate il mio italiano (non sono madrelingua).
Anche se la conversazione e vecchia, vorrei aggiungere la mia opinione, tenendo conto che ho appena finito 4 anni di studio a UoPeople (Computer Science). La laurea e valida in Italia, solo dopo che ottieni dichiarazione di valore dal consolato italiano di riferimento alla città in cui si è studiato (dettagli qui: Dichiarazioni di Valore (esteri.it)), e poi si può contattare l’università in cui vuole continuare a studiare (per il master). Sapienza riconosce la laurea ottenuta a UoPeople (https://www.reddit.com/r/UoPeople/co...ies_accepting/) e vorrei aggiungere che ho avuto tanti prof dalle universita italiane e non solo (si possono vedere i nomi di tutti i prof nelle ultime pagine del catalogo dell'universita, il link qui: https://catalog.uopeople.edu/ug_term...se-instructors). E stata una esperienza fantastica, colleghi da tutto il mondo (tantissimi italiani), prof preparati. Personalmente, sono felice che ho scelto UoPeople. Studiare in inglese può essere faticoso e richiedere molto tempo. Il vantaggio è che puoi iscriverti a un master in qualsiasi parte del mondo. In conclusione, non voglio mettere in discussione le idee di nessuno, ma solo presentare il mio punto di vista.
Roxanne
Commenta
-
Roxanne, il problema non è il riconoscimento finalizzato alla prosecuzione degli studi, ma per partecipare a concorsi pubblici, sostenere esami di Stato per ottenere abilitazioni professionali, fregiarsi della qualifica accademica di dottore (che in Italia si ottiene a conclusione del primo ciclo, non del terzo).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta