Da qualche tempo sto pensando possa fare al caso mio conseguire un master di 2 livello universitario, probabilmente in Scienze della PA. Ahimè, ho 34 anni, la stanchezza si fa sentire e trovo sempre più difficile dedicare tanto tempo allo studio come in "gioventù". Sono anche un lavoratore anche se non dipendente, un collaboratore di un'agenzia governativa (per quieto vivere preferisco non aggiungere altro) sempre qui a Salerno. Pur tuttavia, mi potrebbe far comodo tale master, da inserire quanto meno nelle domande per i concorsi pubblici.
Data la mancanza di tempo e la difficoltà nel frequentare lezioni ed altro dal vivo, stavo valutando i master di 2 livello delle università telematiche. Sono letteralmente neofita sull'argomento, e sono alla ricerca di più informazioni possibili per capire se ne valga davvero la pena in termini di qualità del "pezzo di carta" (diciamo così), di spesa monetaria, di tempo investito ecc. Più in particolare, gradirei feedback sulle diverse soluzioni proposte (ad esempio) da Unicusano, Unipegaso, Unimarconi ecc; mi par di capire che siano le soluzioni più consone, se vi sentite di suggerimene di diverse siete i benvenuti, come ho scritto questa per me è "terra incognita" e vorrei solo capire se vale la pena spendere tot mila euro per un titolo simile e se è spendibile nei concorsi, se attribuisce punteggi e quanti, insomma se nel mio caso vale la pena.
Grazie in anticipo per le future risposte ;)

Commenta