annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria industriale unimarconi o unicusano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria industriale unimarconi o unicusano?

Buongiorno a tutti,
    Sono una ragazzo di 23 anni che lavora come progettista meccanico.
    Da qualche settimana sto pensando di iscrivermi ad ingegneria per aumentare le mie conoscenze e per avere un riconoscimento superiore al perito meccanico.
    Informandomi un po ho capito che l‘unicusano e l‘unimarconi sono delle buone università , ma vorrei avere un quadro piu preciso sulle differenze da tenere in considerazione (esami, materiale a disposizione, costi....).
    Grazie per l‘attenzione.

Originariamente inviato da Simo_96 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono una ragazzo di 23 anni che lavora come progettista meccanico.
    Da qualche settimana sto pensando di iscrivermi ad ingegneria per aumentare le mie conoscenze e per avere un riconoscimento superiore al perito meccanico.
    Informandomi un po ho capito che l‘unicusano e l‘unimarconi sono delle buone università , ma vorrei avere un quadro piu preciso sulle differenze da tenere in considerazione (esami, materiale a disposizione, costi....).
    Grazie per l‘attenzione.
    Molto dipende anche dal corso che vuoi fare, ci sono diversi corsi di ingegneria, per cose più precise basta che consulti il loro sito, ci sono costi e piano di studi (ovvero la lista di esami da sostenere)

Commenta

Io sarei indirizzato per la laurea triennale in integneria di produzione L9 curriculum meccanico.
      Ho guardato sia costi che piano di studi.
      Per i costi ho visto che alla Marconi bisogna pagare 45€ ad ogni esame (sono di Milano) mentre alla Cusano si paga solo retta piu tassa regionale.
      Per il piano di studi si somigliano, ma nella Marconi vedo che in ogni materia c‘è scritto che bisogna comprare dei libri oltre al materiale che viene fornito online, mentre all‘unicusano mi sembra di aver capito di no (se non per spprofondimento personale).
      Questo implicherebbe dei costi in piu.
      Per quanto riguarda gli esami nella Marconi non viene specificato ogni quanto si possono dare.
      A me quindi interesserebbe avere dei riscontri su queste differenze che ho notato.
      E inoltre il livello di preparazione che ti danno queste università , che è la cosa che piu mi interessa.

Commenta

Originariamente inviato da Simo_96 Visualizza il messaggio
        Io sarei indirizzato per la laurea triennale in integneria di produzione L9 curriculum meccanico.
        Ho guardato sia costi che piano di studi.
        Per i costi ho visto che alla Marconi bisogna pagare 45€ ad ogni esame (sono di Milano) mentre alla Cusano si paga solo retta piu tassa regionale.
        Per il piano di studi si somigliano, ma nella Marconi vedo che in ogni materia c‘è scritto che bisogna comprare dei libri oltre al materiale che viene fornito online, mentre all‘unicusano mi sembra di aver capito di no (se non per spprofondimento personale).
        Questo implicherebbe dei costi in piu.
        Per quanto riguarda gli esami nella Marconi non viene specificato ogni quanto si possono dare.
        A me quindi interesserebbe avere dei riscontri su queste differenze che ho notato.
        E inoltre il livello di preparazione che ti danno queste università , che è la cosa che piu mi interessa.
        Sono entrambe buone unviersità , ma non le conosco con mano poichè frequento l'uninettuno, ha anche lei un corso di laurea triennale L9 se ti può interessare a (ingegneria gestionale indirizzo produzione), ha sicuramente costi minori di entrambe e finora non mi sono serviti libri ma il materiale messo a disposizione dall'università  basta. Inoltre a Milano non si paga per fare l'esame.

Io prima di iscrivermi ero indeciso tra UniNettuno e UniMarconi, quest'ultima ti consiglia dei libri, ma non credo siano davvero così obbligatori, ma non ne sono certo.

Per la qualità  siamo tutte sullo stesso livello, sono tutte e tre con delle buone facoltà  di Ingegneria. Non posso farti un confronto reale, perchè sarei di parte, l'Uninettuno la frequento, mentre sulle altre due oltre ad avere un'idea esterna non è così concreta.

Commenta

Sulla Marconi ti ho già  risposto qui.

http://www.università .com/universit...o-marconi.html

E continuo a ripetere come un disco rotto che non esiste un ateneo migliore di un altro: esistono università  per cui si è più portati.
          Qui non facciamo orientamento, quindi ti invito ad andare a vedere di persona gli appelli, parlare con le segreterie, guardare qualche demo, ma soprattutto attivare un esame singolo di prova.
          E sempre a mò di disco rotto ribadisco di non farsi idee dai forum e da Facebook.

P.S. Il costo degli esami nelle sedi esterne (e non in quelle centrali) è un leit motiv della maggioranza delle telematiche.

Commenta

Originariamente inviato da Afellai Visualizza il messaggio
            Io prima di iscrivermi ero indeciso tra UniNettuno e UniMarconi, quest'ultima ti consiglia dei libri, ma non credo siano davvero così obbligatori, ma non ne sono certo.
            La didattica della Marconi è basata sui libri perchè le videolezioni sono caratterizzate da slide che si sfogliano e ti indicano quali parti vedere meglio nei testi (che poi alla fine saranno le domande principali).
            Forse non funziona così per tutte le materie, ma sulla sinistra c'è il professore e sulla destra le slide, che possono anche essere scaricate, video compresi.
            L'ho scritto talmente tante volte dal 2014 ad oggi che ormai me lo sogno di notte.

Commenta

Sto operando...
            X