Io volevo delle informazioni riguardo l‘università Guglielmo Marconi.
Sono un ragazzo di 23 anni che nella vita fa il progettista meccanico e vorrebbe iscriversi ad una laurea triennale in ingegneria di produzione L9 (curriculum meccanico) per aumentare la propria conoscenza e avere un titolo superiore al semplice perito meccanico.
Ho richiesto informazioni nella sezione apposita sul sito dell‘università , ma ci sono ancora dubbi nella mia testa, per questo mi sto rivolgendo a questo forum.
Per prima cosa volevo chiedere se ho capito bene il discorso esami: io sono di Milano e ho intenzioni di svolgerli nella sede di Milano; ho visto che ad ogni esame c‘è un costo di 45€, è corretto? E in caso di bocciatura?
Inoltre volevo capire il funzionamento delle lezioni e dello studio: come funziona? Il materiale a disposizione è sufficiente? Ho visto che ogni prof consiglia dei libri per la sua materia ma non ho capito se sono fondamentali e quindi da considerare anche nel costo annuale dell‘università .
Infine vorrei chiedere ogni quanto possono essere fatto gli esami, questa cosa nella mail informativa non viene detta.
Grazie anticipatamente a chi decide di rispondermi, sono molto indeciso su una possibile iscrizione non per la determinazione, ma per non aver ancora chiaro il funzionamento dell‘università nella sua completezza.

Commenta