annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia alla Unicusano è DAVVERO a numero chiuso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Economia alla Unicusano è DAVVERO a numero chiuso?

Ciao a tutti,

sono un ex studente della Facoltà di Economia di Torino, che ho abbandonato nel 2017. In questo periodo sto considerando di riprendere gli studi e a causa dei miei impegni lavorativi, sto pensando di iscrivermi presso una telematica.

Dopo una serie di valutazione ho deciso di puntare sull'Unicusano, ma confesso che la referente che mi ha contatto è così insistente che sono sul punto di riconsiderare la mia scelta. Fra le varie cose che mi ha detto per mettermi pressione, è arrivata ad affermare che Economia Triennale alla Unicusano è a numero chiuso, che voi sappiate è vero? A me sembra una follia. Se avete info in merito, vi prego di illuminarmi.

Grazie,

Originariamente inviato da Marshall McLuhan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sono un ex studente della Facoltà  di Economia di Torino, che ho abbandonato nel 2017. In questo periodo sto considerando di riprendere gli studi e a causa dei miei impegni lavorativi, sto pensando di iscrivermi presso una telematica.

Dopo una serie di valutazione ho deciso di puntare sull'Unicusano, ma confesso che la referente che mi ha contatto è così insistente che sono sul punto di riconsiderare la mia scelta. Fra le varie cose che mi ha detto per mettermi pressione, è arrivata ad affermare che Economia Triennale alla Unicusano è a numero chiuso, che voi sappiate è vero? A me sembra una follia. Se avete info in merito, vi prego di illuminarmi.

Grazie,
    Assolutamente falso... non è a numero chiuso, che io sappia nessuna telematica ha corsi a numero chiuso. Purtroppo alcune telematiche sono davvero così, non capiscono che essendo così insistenti ti fanno solo incazzare e venir voglia di valutarne altre di telematiche.

Commenta

Originariamente inviato da Afellai Visualizza il messaggio
      Assolutamente falso... non è a numero chiuso, che io sappia nessuna telematica ha corsi a numero chiuso. Purtroppo alcune telematiche sono davvero così, non capiscono che essendo così insistenti ti fanno solo incazzare e venir voglia di valutarne altre di telematiche.
      Ti ringrazio per la conferma, stasera penso che leggerò lo statuto universitario per avere una ulteriore prova... Devo ammettere comunque che sono molto infastidito, la Cusano era la mia prima scelta ma questa esperienza mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sono tentato di scrivere alla referente mettendo in copia segreteria e rettorato, per quello che può servire.

Commenta

Ma ti sei già  iscritto? Non hai provato a considerare Uninettuno o Unimarconi? Sono le più serie, magari le poni come elemento di confronto con l'Unicusano

Commenta

Ma ti sei già  iscritto?
          Assolutamente no, però vedere queste situazioni mi fa girare i coglioni.

Commenta

Assolutamente no, però vedere queste situazioni mi fa girare i coglioni.
            Ripeto prova a considerare Uninettuno o Unimarconi, sono le più serie, magari le poni come elemento di confronto con l'Unicusano

Commenta

Ripeto prova a considerare Uninettuno o Unimarconi, sono le più serie, magari le poni come elemento di confronto con l'Unicusano
              Purtroppo la Marconi mi riconosce solo una piccola parte dei miei 130 cfu, la Nettuno invece ha la dicitura telematica nel nome che mi disturba profondamente.

Commenta

Purtroppo la Marconi mi riconosce solo una piccola parte dei miei 130 cfu, la Nettuno invece ha la dicitura telematica nel nome che mi disturba profondamente.
                Ah ho capito, ma anche l'Unicusano ha la dicitura telematica che compare, l'unica che non ce l'ha, che io sappia è l'Unimarconi

Commenta

Ah ho capito, ma anche l'Unicusano ha la dicitura telematica che compare, l'unica che non ce l'ha, che io sappia è l'Unimarconi
                  No sbagli, anche Unicusano e Unitelma non hanno la dicitura “telematica” sulla pergamena di laurea e affini.

Commenta

Dopo una serie di valutazione ho deciso di puntare sull'Unicusano, ma confesso che la referente che mi ha contatto è così insistente che sono sul punto di riconsiderare la mia scelta.
                    Più che il numero chiuso (che non c'è) la gravità  è l'insistenza.
                    Segnala al Rettorato perchè se reiterata può andare sul penale.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                      Più che il numero chiuso (che non c'è) la gravità  è l'insistenza.
                      Segnala al Rettorato perchè se reiterata può andare sul penale.
                      Oddio, personalmente trovo ben più grave che per mettermi pressione mi siano state fornite una serie di informazioni mendaci, avrei potuto iscrivermi sulla base di totali menzogne. In ogni caso, probabilmente invierò una mail al rettorato nei prossimi giorni.

Commenta

Ma quindi fammi capire bene: una segretaria dell'Unicusano ti ha fatto pressioni per farti iscrivere dicendoti che economia in quell'ateneo era a numero chiuso?
                        Se è così parliamo di un fatto di una gravità  inaudita.

Commenta

No sbagli, anche Unicusano e Unitelma non hanno la dicitura “telematica” sulla pergamena di laurea e affini.
                          Le telematiche che non hanno la dicitura "telematica" sulla pergamena sono Unimarconi e Unitelma.
                          L'Unicusano fa storia a parte perchè ci sono state battaglie interne per farla togliere: nisba anche dopo anni.
                          Anch'io mi ero confusa, forse il tuo errore deriva da un mio vecchio messaggio.

Commenta

Nella mia esperienza solo eCampus è persecutoria; Cusano insiste solo in una primissima fase, per poi mollare l'osso rapidamente. Tra l'altro eCampus non ti fa vedere la prevalutazione se non ti presenti personalmente presso una sede Cepu (ove peraltro neanche ti viene consegnata). Comunque hanno entrambe la pessima policy di girare le istanze di prevalutazione a personale non interno, ma a referenti della sede territoriale più vicina al tuo domicilio (nel caso di eCampus, sede Cepu). Al riguardo di ciò, vorrei precisare che le polemiche che anni fa scoppiarono sull'attuale Unicusano, visto che i comportamenti addebitatile in eCampus, che non mi risulta essere stata travolta da analoghe polemiche, sono spinti all'ennesima potenza. In particolare i legami tra Unicusano e Universitalia sono stati solo ipotizzati e mai provati (e a mio avviso neanche esistono), mentre quelli tra eCampus e Cepu sono conclamati o, se non palesati esplicitamente, perlomeno malcelati (se fai sostenere gli esami nelle sedi Cepu”¦). Peraltro proprio stamani ho sfogliato vecchi articoli, mi pare su Repubblica, che in relazione all'allora Unisu paralavano di retta differenziata a seconda dell'assistenza del tutor: ma questo è proprio l'andazzo di eCampus (e peraltro il tutor è del Cepu).
                            Mercatorum e Pegaso, a meno che non sei entrato in contatto con esse tramite un polo remoto, dopo averti inviato la prevalutazione spariscono nel nulla. Stessa cosa Unitelma Sapienza, Marconi e San Raffaele. Fortunato ti telefona una volta per proporti l'iscrizione, poi basta.
                            Da Iul e Uninettuno non sono riuscito neanche ad averle, le prevalutazioni. Con Uninettuno sono stato solo messo in contatto con docenti referenti del corso di laurea a cui ero interessato che, tra uno strafalcione grammaticale e un altro, ipotizzavano criteri talmente restrittivi che un altro po' Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa non poteva essere convalidato per Teoria e tecnica dei media* (forse ne ho parlato da qualche parte nel forum).

* Esempio di fantasia.
                            Ultima modifica di dottore; 26-02-2020, 08:31.
                            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ma ti sei già  iscritto? Non hai provato a considerare Uninettuno o Unimarconi? Sono le più serie, magari le poni come elemento di confronto con l'Unicusano
                              Anche Unitelma Sapienza è serissima.
                              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                              X