annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCIENZE GIURIDICHE: Unimercatorum o E-campus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SCIENZE GIURIDICHE: Unimercatorum o E-campus?

Ciao a tutti, mi sono appena registrata e sono una ex studentessa di Giurisprudenza della Cattolica. Ora ho 40 anni, una famiglia, un lavoro e vorrei anche quel "dott." a cui ho rinunciato anni fa.. Anni.. Millenni! Ora ci sono le Triennali telematiche e ho iniziato a documentarmi per scegliere quale fosse la migliore per una "signora" che cerca la strada meno complicata per arrivare al risultato.
    Mi mancherebbero, con passaggio a Scienze Giuridiche e magrissimo riconoscimento Cfu, una decina di esami da entrambe le parti.
    Qualche consiglio mi sarebbe utilissimo
    Celeste

Nel tuo caso direi senza alcun dubbio unimercatorum non foss'altro per il costo.

Commenta

Originariamente inviato da DavideBu Visualizza il messaggio
      Nel tuo caso direi senza alcun dubbio unimercatorum non foss'altro per il costo.
      Grazie per la risposta
      In realtà , tesserandosi, le rette sono quasi uguali grazie alla promozione in corso.
      La parte che mi attira di più sono i famigerati esami a crocette che mi fanno pensare ad una sorta di facilitazione di fondo rispetto ad una università  tradizionale dove invece ti capita di sostenere l'esame con il prof. che ha scritto il manuale su cui hai perso le notti..

Commenta

Originariamente inviato da Celeste77 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta
        In realtà , tesserandosi, le rette sono quasi uguali grazie alla promozione in corso.
        Cioè? quale promozione? io sono rimasto che con l'unimercatorum si parla di 2100 euro e con l'ecampus si parla di 3900 euro.

Commenta

Originariamente inviato da DavideBu Visualizza il messaggio
          Cioè? quale promozione? io sono rimasto che con l'unimercatorum si parla di 2100 euro e con l'ecampus si parla di 3900 euro.
          Febbraio €2500. Però dalle recensioni mi sembra sia meno organizzata ed abbia altri problemi . Nessuno che legge sta frequentando Scienze Giuridiche in Mercatorum ??!! io sarei più propensa per quest‘ultima ma devo fare la scelta giusta

Commenta

Febbraio €2500. Però dalle recensioni mi sembra sia meno organizzata ed abbia altri problemi . Nessuno che legge sta frequentando Scienze Giuridiche in Mercatorum ??!! io sarei più propensa per quest‘ultima ma devo fare la scelta giusta
            Sarai andato in un centro studi che eroga corsi di laurea E-campus.
            In qualunque mese dell‘anno il corso di laurea nelle sedi ufficiali costa 3900 euro l‘anno.

Commenta

[QUOTE=francesco235;12956]Sarai andato in un centro studi che eroga corsi di laurea E-campus.
              In qualunque mese dell‘anno il corso di laurea nelle sedi ufficiali costa 3900 euro l‘anno.[/

Centro formativo universitario . Quota associativa 150 euro( ma paghi dopo aver scelto l‘ateneo). Esce immediatamente se cerchi le unitelematiche
              Ora a parità  di retta la mia domanda resta aperta, ma almeno ho risposto alla tua!

Commenta

[QUOTE=Celeste77;12957]
                Originariamente inviato da francesco235 Visualizza il messaggio
                Sarai andato in un centro studi che eroga corsi di laurea E-campus.
                In qualunque mese dell‘anno il corso di laurea nelle sedi ufficiali costa 3900 euro l‘anno.[/

Centro formativo universitario . Quota associativa 150 euro( ma paghi dopo aver scelto l‘ateneo). Esce immediatamente se cerchi le unitelematiche
                Ora a parità  di retta la mia domanda resta aperta, ma almeno ho risposto alla tua!
                Ho conosciuto molte persone iscritte ad e-campus attraverso un centro studio/consorzio/polo e hanno avuto numerosi problemi.

Commenta

Frequento unimercatorum, ingegneria informatica.
                  Sono grandicello anche io e lavoro full time.

Costo 2.000 euro annui, ho una convenzione essendo dipendente di una società  iscritta nel registro delle imprese.

Non ti posso parlare per quanto riguarda la tua materia, ma in generale:

+
                  Esami a scelta, crocette (test da 30 domande) od orale
                  appelli circa ogni due mesi
                  possibilità  di dare due esami ad appello
                  possibilità  di sbloccare una sede ulteriore a quella di iscrizione (150€ annui e dare 4 esami al mese quindi)
                  risultati degli esami molto rapidi
                  scambi telefonici/mail ecc abbastanza veloci

per quanto MI riguarda, e per il mio corso (considerando che ho studiato due materie)
                  materiale fornito (vdl e slides) sufficiente/buono
                  spesso ho integrato con ulteriori ricerche online ma non ho mai avuto bisogno di contattare prof o tutor.

Commenta

Grazie mille 😊

Commenta

Non so perché sono usciti i punti interrogativi avevo selezionato faccine sorridenti!

Commenta

La parte che mi attira di più sono i famigerati esami a crocette
                        Ma va? L'Unipegaso è passata da 5.000 studenti a 20.000 in 5 anni, chissà  come mai.
                        Comunque le crocette sono una prassi solo dell'Unipegaso, dell'Unimercatorum e dell'Unidav, l'Ecampus fa esami misti con domande aperte.

Commenta

Originariamente inviato da dannyAnt Visualizza il messaggio

+
                          possibilità  di sbloccare una sede ulteriore a quella di iscrizione (150€ annui e dare 4 esami al mese quindi)

per quanto MI riguarda, e per il mio corso (considerando che ho studiato due materie)
                          spesso ho integrato con ulteriori ricerche online ma non ho mai avuto bisogno di contattare prof o tutor.
                          @Celeste77
                          aggiungo che per prenotare esami devi aver visualizzato almeno l'80% delle vdl

Commenta

Originariamente inviato da dannyAnt Visualizza il messaggio
                            Frequento unimercatorum, ingegneria informatica.
                            Sono grandicello anche io e lavoro full time.

Costo 2.000 euro annui, ho una convenzione essendo dipendente di una società  iscritta nel registro delle imprese.

Non ti posso parlare per quanto riguarda la tua materia, ma in generale:

+

Chiariamo un attimo la questione sugli appelli.

Solo a Milano ci sono esami tutti i mesi (o quasi).
                            Nelle altre sedi è garantito un solo appello all'anno per materia + uno generale, a settembre, di recupero.
                            Puoi sostenere al massimo due esami per data (non per mese o per appello/sessione, ma proprio per data).
                            150 euro per sbloccare ogni sede esterna.
                            Primo esame dopo 15 giorni (non 14 ma proprio 15) da quando ricevi le credenziali.
                            Fonte: http://www.università .com/universit...chiarezza.html

Commenta

Sto operando...
                            X