annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info immatricolazione... ne vale la pena adesso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info immatricolazione... ne vale la pena adesso?

Ciao a tutti !
    chiedo qui visto che sono un pò "fuori" dal giro.
    Provengo da una magistrale in farmacia e stavo pensando di passare ad un altra magistrale sempre in campo scientifico.
    Pensate valga la pena iscriversi adesso?
    Più che altro ho paura che poi si materializzi il famoso decreto e non potrei èiù quindi usufruire dell'uni telematica.

Ho inviato i documenti in commissioni e adesso:
    - decidono che posso immatricolarmi senza corso pre iscrizione
    - devo appunto fare il corso con esame per poter essere ammesso a fine marzo

Metti che lo faccio e lo supero, tra una scartoffia e l'altra inizierei l'anno ad Aprile.

Penso butterei 2mila e passa euro solo per iscrivermi

Originariamente inviato da darksylph86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !
    chiedo qui visto che sono un pò "fuori" dal giro.
    Provengo da una magistrale in farmacia e stavo pensando di passare ad un altra magistrale sempre in campo scientifico.
    Pensate valga la pena iscriversi adesso?
    Più che altro ho paura che poi si materializzi il famoso decreto e non potrei èiù quindi usufruire dell'uni telematica.

Ho inviato i documenti in commissioni e adesso:
    - decidono che posso immatricolarmi senza corso pre iscrizione
    - devo appunto fare il corso con esame per poter essere ammesso a fine marzo

Metti che lo faccio e lo supero, tra una scartoffia e l'altra inizierei l'anno ad Aprile.

Penso butterei 2mila e passa euro solo per iscrivermi
    Non ho capito a che corso ti iscriveresti

Commenta

Scienze della Nutrizione (magistrale).
      Avendo concluso la magistrale in farmacia, spero di non dover rifare il triennio
      e poter essere inserito direttamente nella magistrale. Più che altro mi preoccupa la tempistica/tasse

Commenta

Scienze della Nutrizione (magistrale).
        Avendo concluso la magistrale in farmacia, spero di non dover rifare il triennio
        e poter essere inserito direttamente nella magistrale. Più che altro mi preoccupa la tempistica/tasse
        Se per fare la magistrale che tu vuoi, tra i requisiti risulta avere una triennale della tua classe di laurea, allora vai tranquillamente a fare la magistrale, basta che contatti la segreterie dell'università  che eroga quel corso e sicuramente ti sapranno dare tutte le info che ti interessano.

Commenta

Originariamente inviato da Afellai Visualizza il messaggio
          Se per fare la magistrale che tu vuoi, tra i requisiti risulta avere una triennale della tua classe di laurea, allora vai tranquillamente a fare la magistrale, basta che contatti la segreterie dell'università  che eroga quel corso e sicuramente ti sapranno dare tutte le info che ti interessano.
          Grazie! ho fatto proprio così. Essenzialmente sto aspettando che la commissione valuti se potrò immatricolarmi direttamente oppure previo corso con test.

Ovviamente si parla di anno accademico 2019/20 quindi già  a metà  anno.

Ora,se dovessero accettarmi senza corso/test, potrei iscrivermi subito e forse ne vale la pena.
          Altrimenti la sezione di test sarà  a fine marzo.

Quello che mi chiedevo io era (in entrambi i casi) vale la pena immatricolarsi a metà  anno? la retta alla fine va pagata intera

Commenta

Grazie! ho fatto proprio così. Essenzialmente sto aspettando che la commissione valuti se potrò immatricolarmi direttamente oppure previo corso con test.

Ovviamente si parla di anno accademico 2019/20 quindi già  a metà  anno.

Ora,se dovessero accettarmi senza corso/test, potrei iscrivermi subito e forse ne vale la pena.
            Altrimenti la sezione di test sarà  a fine marzo.

Quello che mi chiedevo io era (in entrambi i casi) vale la pena immatricolarsi a metà  anno? la retta alla fine va pagata intera
            Con le Telematiche l'iscrizione funziona diversamente, nel senso che puoi iscriverti quando vuoi, la retta la paghi ogni tot mesi, non ti cosa di più, cambia al massimo l'anno di immatricolazione, ma è ininfluente.

Commenta

Originariamente inviato da Afellai Visualizza il messaggio
              Con le Telematiche l'iscrizione funziona diversamente, nel senso che puoi iscriverti quando vuoi, la retta la paghi ogni tot mesi, non ti cosa di più, cambia al massimo l'anno di immatricolazione, ma è ininfluente.
              Grazie, allora è fattibile !
              Essenzialmente ognuno ha il suo anno accademico in base a quando si iscrive.

Commenta

Grazie, allora è fattibile !
                Essenzialmente ognuno ha il suo anno accademico in base a quando si iscrive.
                Esattamente

Commenta

Sto operando...
                X