annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

24 cfu + esami integrativi di economia per classe di concorso a46

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 24 cfu + esami integrativi di economia per classe di concorso a46

Salve, mi son da poco laureato in legge alla Pegaso, vorrei ottenere i requisiti per essere messo in graduatoria come docente o insegnante di sostegno, magari partecipare al TFA sostegno che si dovrebbe svolgere tra qualche mese (dubito però di fare in tempo). I requisiti che mi mancano sono 30 cfu circa in area economica in certi settori disciplinari, ed i famosi 24 cfu, anche se questi servirebbero solo per accedere al concorso TFA e non in generale per essere messo in graduatoria. Ora, leggo nei siti wed delle varie telematiche che dei 24 cfu 12 vanno acquisiti "in presenza", quindi suppongo con la frequenza obbligatoria di lezioni frontali, che da quanto risulta dai calendari sono solo nelle sedi centrali, ovvero Roma, Napoli, etc. con evidente scomodità  per chi abita altrove. Nonostante ciò, ho sentito di persone che hanno acquisito di recente i 24 cfu alla Pegaso solo guardando le videolezioni. Quindi mi chiedo come funzioni la cosa. I 12 cfu in presenza sono solo teorici? E quali sono le migliori telematiche per poter sostenere, il più velocemente possibile visti gli imminenti concorsi, gli esami rimanenti? (Forse la Pegaso che consente, pagando, di sbloccare più sedi quindi sostenere molti esami in breve tempo)?
Sto operando...
X