annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crediti formativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crediti formativi

Buongiorno a tutti,
    Dovrei colmare la bellezza di 24 cfu nel settore scientifico disciplinare M-GGR/01. Dove Sarebbe possibile farli? Qualcuno mi può aiutare? Ho già  contattato unipegaso e Unicusano.. unipegaso per queste materie ha un max di 18 cfu,me ne mancano 6! Unicusano non mi può aiutare..Sono disperata..

Ciao.
    Problema di tutti: non ce li ha nessuno.
    Del resto è stato fatto apposta, visto che le cattedre specifiche di geografia sono sparite da quasi tutti gli indirizzi di studio.
    Devi solo reiterare gli stessi esami (se te lo fanno fare), altrimenti rivolgerti a più atenei.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Se può ancora interessare, l'Università  Telematica "Giustino Fortunato" offre 24 CFU in M-GGR/01 e 24 in M-GGR/02 (quattro esami da 12 CFU).

Commenta

Grazie per la segnalazione, Domani2, sulla base della quale ho effettuato una ricerca scoprendo che in effetti qualcuno (con sorprendente ritardo) ha intercettato questa domanda, come era già  successo in precedenza con il settore SECS-S/03. Ad esempio ha attivato insegnamenti in questi settori la eCampus. Inoltre ho trovato una scuola superiore per mediatori linguistici (ex interpreti e traduttori), la Icotea, che pure li eroga, in quanto sostiene, sulla base evidentemente di una interpretazione analogica della vigente normativa, che erogando un corso di laurea (in realtà  si chiama diploma e non consente di fregiarsi della qualifica accademica di dottore, ma è equipollente a tutti gli effetti alle lauree della classe di Scienze della mediazione linguistica ex DM 38/2002) sia possibile sostenere i singoli esami dello stesso e ottenerne la certificazione. In effetti la logica interpretativa è condivisibile, ma non mi pare che lo facciano altre scuole di mediazione linguistica. Infine, l'associazione Mnemosine organizza dei corsi di recupero di crediti per l'accesso a classi di insegnamento secondario al termine dei quali vengono rilasciati titoli di master universitario di primo livello da parte dell'Università  per stranieri di Reggio Calabria “Dante Alighieri” (con svariate sedi di esame in tutta Italia), che li definisce, in maniera discutibile (per usare un eufemismo) dal punto di vista normativo ma evidentemente (maldestramente) calibrata su esigenze di posizionamento nei motori di ricerca (a tal riguardo, preciso di non avere aggiunto links per non fare pubblicità  a nessuno), «corsi singoli strutturati in master univrsitari di I livello» nel bando ufficiale, malgrado il bando medesimo preveda che i singoli esami possano essere certificati solo a conclusione del percorso compresa prova finale (e dunque solo se si consegue il titolo). Comunque, a quanto ho capìto fanno sostenere di persona solo l'esame finale, che a causa dell'emergenza coronavirus si potrà  sostenere online da remoto (come pure gli esami relativi alla formazione insegnanti da 24 crediti, rispetto a cui è venuto meno anche l'obbligo di erogare una parte degli insegnamenti in modalità  frontale). Non credo sia un caso che questi master siano di primo e non di secondo livello malgrado siano apparentemente rivolti a insegnanti, che come tali dovrebbero possedere una laurea magistrale.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X