annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unipegaso AA 21/22... Sono in totale confusione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unipegaso AA 21/22... Sono in totale confusione!

Buongiorno a tutti,
    spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee.

Mi sono iscritta al primo anno di Economia Aziendale (Unipegaso) ed essendo totalmente nuova al mondo dell' università in generale, ho avuto bisogno di richiedere molte informazioni di carattere generale sia alla segreteria Unipegaso che Al Tutor del CFU che mi segue.
    Ma ci sono due risposte discordanti e già che ero confusa di mio, ora proprio non ci sto capendo nulla.

CALENDARIO ESAMI:
    Mi dicono entrambi che il calendario esami uscirà a ottobre/novembre, ma:

la segreteria mi dice che i primi esami saranno a Novembre
    la tutor invece mi dice che i primi esami saranno ad anno nuovo.

Qual'è la risposta giusta? XD

Per me è molto importante saperlo, perché dovrò giocare di anticipo con l'organizzazione di Studio,casa,lavoro e famiglia (compresa bimba piccola)

In base alle Vostre esperienze sapreste un attimo schiarirmi le idee?

Grazie mille
    Buona giornata a tutti
    Eleonora C.
    Impiegata Amministrativa | Studente UniPegaso - 1° anno Economia Aziendale L-18

Ciao.

«Qual è» si scrive senz'apostrofo. Il calendario degli esami uscirà non prima di ottobre; gli esami di novembre sono generalmente riservati agli iscritti all'anno accademico precedente (appello di recupero).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da ELEONORA92C Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee.

Mi sono iscritta al primo anno di Economia Aziendale (Unipegaso) ed essendo totalmente nuova al mondo dell' università in generale, ho avuto bisogno di richiedere molte informazioni di carattere generale sia alla segreteria Unipegaso che Al Tutor del CFU che mi segue.
      Ma ci sono due risposte discordanti e già che ero confusa di mio, ora proprio non ci sto capendo nulla.

CALENDARIO ESAMI:
      Mi dicono entrambi che il calendario esami uscirà a ottobre/novembre, ma:

la segreteria mi dice che i primi esami saranno a Novembre
      la tutor invece mi dice che i primi esami saranno ad anno nuovo.

Qual'è la risposta giusta? XD

Per me è molto importante saperlo, perché dovrò giocare di anticipo con l'organizzazione di Studio,casa,lavoro e famiglia (compresa bimba piccola)

In base alle Vostre esperienze sapreste un attimo schiarirmi le idee?

Grazie mille
      Buona giornata a tutti
      purtroppo non si avranno notizie certe fino a metà ottobre anche perchè l'università è impegnata fino a fine ottobre con gli esami di riparazione del vecchio anno accademico, tu comunque sfrutta questi due mesi e prepara due/tre materie in modo da essere pronta per novembre

entrambe le risposte sono giuste, la tutor immagino intendesse non il nuovo anno (1° gennaio 2022) ma il nuovo anno accademico

Commenta

Originariamente inviato da theChemist2 Visualizza il messaggio

purtroppo non si avranno notizie certe fino a metà ottobre anche perchè l'università è impegnata fino a fine ottobre con gli esami di riparazione del vecchio anno accademico, tu comunque sfrutta questi due mesi e prepara due/tre materie in modo da essere pronta per novembre

entrambe le risposte sono giuste, la tutor immagino intendesse non il nuovo anno (1° gennaio 2022) ma il nuovo anno accademico
        Buongiorno e grazie infinite per avermi risposto.
        No, la tutor intende proprio anno nuovo.
        Incollo qui la risposta: "Di solito il primo appello è programmato per gennaio. Questo vale in tutte le università, anche in quelle pubbliche"
        Eleonora C.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Ciao.

«Qual è» si scrive senz'apostrofo. Il calendario degli esami uscirà non prima di ottobre; gli esami di novembre sono generalmente riservati agli iscritti all'anno accademico precedente (appello di recupero).
          Buongiorno,
          grazie per la sua esaustiva risposta.

Approfitto per porle un'altra domanda: visto che mi scrive che gli esami di novembre sono GENERALMENTE riservati al recupero degli iscritti all'anno accademico precedente, sa se vi è comunque la possibilità di prenotarsi anche per i normali esami del nuovo A.A. ?

Grazie ancora.
          Le auguro una buona giornata
          Eleonora C.

Commenta

Originariamente inviato da ELEONORA92C Visualizza il messaggio

Buongiorno e grazie infinite per avermi risposto.
            No, la tutor intende proprio anno nuovo.
            Incollo qui la risposta: "Di solito il primo appello è programmato per gennaio. Questo vale in tutte le università, anche in quelle pubbliche"
            be, no... il primo esame in statale nel passato anno accademico lo diedi a metà dicembre.
            detto questo, la pegaso è una telematica e le telematiche hanno un calendario che non segue quello delle statali.. noi in mercatorum (che siamo parenti stretti di pegaso) abbiamo in primi esami a novembre per esempio.

quello che ti conviene fare è sentire i tuoi compagni di corso, sicuramente avete un gruppo telegram o whatsapp, e fatti consigliare da chi è al secondo anno..

Commenta

Di' alla tutor di cambiare mestiere, anche perché il fatto che non sappia che la Pegaso è essa stessa una università pubblica, visto che non esistono università private, è grave.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
              X