annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mercatorum dubbi pre iscrizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mercatorum dubbi pre iscrizione

Buongiorno a tutti, premetto che faccio molta fatica a reperire informazioni su queste università online. Sarei orientata a frequentare il corso L-18 indirizzo immobiliare con Mercatorum perchè è l'unica ad avere questo tipo di indirizzo. Come tanti che decidono di intraprendere questo percorso online lavoro a tempo pieno e mi piacerebbe raggiungere l'obiettivo della laurea.
    Ho parlato con alcune "tutor" che mi hanno letteralmente invaso di messaggi ma ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi:
    - Esami: pare che la piattaforma non sia disponibile per le nuove iscrizioni prima di ottobre e che gli esami inizino a Novembre. Come posso preparare gli esami per Novembre senza avere dispense e seguire video lezioni? Ho anche letto il consiglio da parte di qualcuno di fare un esame da non iscritto per capire come funziona (?) è una cosa possibile?
    - Materiale di studio: è necessario l'acquisto dei libri o è sufficiente studiare sulle dispense?
    Grazie a chi mi risponderà

Benvenuto nel forum.

Anche la Marconi ha un percorso del genere, ma si tratta di roba che lascia il tempo che trova, anche perché non sono veri e proprie suddivisioni (curricula), ma orientamenti, vale a dire semplici piani di studio alternativi.

Per fare un esame da non iscritto bisogna iscriversi all'insegnamento singolo, e questo è a pagamento.

Le dispense sono abbastanza ben fatte e le lezioni coprono tutti gli argomenti d'esame. Se vuoi acquistare i libri per avere una maggiore preparazione fa' pure, ma per superare gli esami in sé per sé non sono necessari (e sottolineo che non lo sono in nessuna università: ho sostenuto tutti gli esami alla UniTo senza acquistare libri).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la risposta Dottore. Per quanto riguarda le tempistiche e metodologie di iscrizione sai dirmi qualcosa? Devo essere sincera, mi piacerebbe iniziare a studiare e a capire quando e come dare gli esami.
      Altra perplessità dell'ultimo secondo... Decido io su quale esame prepararmi o devo rispettare un ordine dettato dall'università?
      Cioè per dire, se io come primo esame volessi dare economia politica è una cosa possibile o devo rispettare il loro ordine?

Commenta

Se ti iscrivi senza riconoscimento di carriere pregresse, puoi sostenere gli esami nell'ordine che vuoi purché non siano relativi ad anni di corso successivi a quello di iscrizione.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Innanzitutto Benvenuto/a

Da quel che so io, l'anno accademico alla Mercatorum è già iniziato. Poi si, i primi esami del nuovo anno saranno a Novembre ( e non si sa se saranno online o in presenza) ma si può iniziare a studiare benissimo essendo l'anno accademico già iniziato ad Agosto.

Riguardo agli esami , sei in totale autonomia. Io , da studente alla Mercatorum in classe L-8 , preferisco concentrarmi su una materia alla volta.

Anche qui, c'è tutto un discorso : Bisogna vedere il calendario degli esami per regolarsi di conseguenza. Anche se le sedi e le materie tendono a coincidere o essere vicine tra loro.

Il mio consiglio sarebbe quello di iniziare da una o due materie più semplici (puoi dare fino a 2 materie nel giorno di esame) per farti un idea.

E se non lo hai già fatto, prova a chiamare direttamente la segreteria didattica alla Mercatorum per migliori e ulteriori informazioni!
          L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

Un'idea *
            Gli apostrofi!

Commenta

Sto operando...
            X