annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria gestionale UniMercatorum - Dubbio iscrizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che condivido e' che a Milano con 1500 E fai la fame, per il resto non condivido nulla.
    Come ti ha suggerito theChemist2 cambia ditta!
    La mia ditta è una delle migliori nel territorio. A cambiare sarei davvero uno scemo .

Commenta

Chi lavora già nel campo STEM è inutile prendersi una laurea perché la laurea ti prepara proprio per fare l'operaio specializzato, tu già ci sei dentro e sei pure fortunato perché sei entrato senza sorbirti 5 anni inutili all'università. Poi ci può essere la soddisfazione personale oppure per cultura personale, peccato che una uni come unimercatorum non ti dà nessuna soddisfazione personale dato che li pure i ciucci negati si laureano. Per la cultura personale uno può studiare da solo senza spendere 10000€ per fare gli esami a crocette, butti tutti questi soldi per un titolo non spendibile e per rimanere ciuccio più di questo non si può . L'unica cosa sensata che ti può portare ad iscriverti in una di queste uni delle crocette è l'accesso ad un concorso.

Commenta

Originariamente inviato da simone949 Visualizza il messaggio
        peccato che una uni come unimercatorum non ti dà nessuna soddisfazione personale dato che li pure i ciucci negati si laureano...
        ... butti tutti questi soldi per un titolo non spendibile e per rimanere ciuccio più di questo non si può
        Ora si scade pure nelle offese. Bravo!

Vuol dire che hai finito gli argomenti per spalare merda su una università che checché se ne dica, fa il suo lavoro di telematica:
        Torni a casa dopo lavoro/altro ; ti guardi le videolezioni; studi; fai i test; ecc..

Non nego ci siano alcune criticità, anche espresse in altri topic. E molte di queste si ritrovano in tantissime altre università (non solo telematiche).

Ma se tu dici che rimani ciuccio (e che si laureano pure i ciucci), offendi non solo gli studenti che ci studiano ma anche i tanti professori e tutor che si impegnano ogni giorno. L'ho pure evidenziato prima (nelle mie precedenti risposte), ma a mio avviso preferisci rimanere dell'idea che offendere (perché così ti poni) la Mercatorum e chi si iscrive sia salutare per poter arrivare a fine giornata.

Se una persona si impegna, non rimane ciuccio in nessun ambito della vita, nemmeno nell'Università più ignorante che ci sia (E tendo a sottolineare che sia la Mercatorum sia le altre università telematiche non sono università scadenti. C'è una valutazione fatta dal Miur per questo).

L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

Originariamente inviato da Trigun Visualizza il messaggio

Ora si scade pure nelle offese. Bravo!

Vuol dire che hai finito gli argomenti per spalare merda su una università che checché se ne dica, fa il suo lavoro di telematica:
          Torni a casa dopo lavoro/altro ; ti guardi le videolezioni; studi; fai i test; ecc..

Non nego ci siano alcune criticità, anche espresse in altri topic. E molte di queste si ritrovano in tantissime altre università (non solo telematiche).

Ma se tu dici che rimani ciuccio (e che si laureano pure i ciucci), offendi non solo gli studenti che ci studiano ma anche i tanti professori e tutor che si impegnano ogni giorno. L'ho pure evidenziato prima (nelle mie precedenti risposte), ma a mio avviso preferisci rimanere dell'idea che offendere (perché così ti poni) la Mercatorum e chi si iscrive sia salutare per poter arrivare a fine giornata.

Se una persona si impegna, non rimane ciuccio in nessun ambito della vita, nemmeno nell'Università più ignorante che ci sia (E tendo a sottolineare che sia la Mercatorum sia le altre università telematiche non sono università scadenti. C'è una valutazione fatta dal Miur per questo).

Ma questo è quello che pensano tutti. Ma non perché sia telematica ma perché sanno tutti come avvengono gli esami e che preparazione che hanno gli studenti . Tu puoi anche studiare quanto vuoi ma se un esame non ha una certa difficoltà io da persona estranea come faccio a sapere la tua preparazione ? . Io non sono contro le uni telematiche anzi sono pro telematiche.....il problema è che dobbiamo ringraziare queste telematiche che oggi la loro reputazione è così bassa. Io proprio perché sono a favore del telematiche ne parlo male perché prima spariscono o si adeguano e prima ne gioveremo tutti con un titolo più spendibile .

Ho detto semplicemente quello che penso con la differenza che non ho fatto discorsi filosofici. In Italia c'è troppa ipocrisia e falsità. Ma poi qual è il problema . Io al mio collega gliel'ho detto in faccia che la preparazione di questa uni è scadente . Lui sai come mi ha risposto ? Tanto a me non serve a niente . Non solo è scadente ma abbassa il livello del titolo . Per fortuna che nel mondo privato fanno questa distinzione perché già si laureano cani e porci figuriamoci se queste telematiche avessero lo stesso peso di importanza di quelle statali, le lauree STEM in tal caso sarebbero ancora più svalutate di come lo sono ora .

Commenta

io continuo a pensare che hai una versione distorta della realtà del lavoro e pure del mondo dell'università.

io ho frequentato una statale e adesso sto frequentando una telematica, e quindi parlo con cognizione di causa.

a livello di didattica la telematica non ha nulla a cui invidiare a una statale, perchè è pensata per essere standardizzata e per durare diversi anni, per cui è curata. Non posso dire lo stesso per la statale, la cui didattica dipende dall'estro del prof di quel momento.. ti posso dire che ho incontrato tutt'altro che cime.

per quanto riguarda l'esame l'unico vantaggio delle telematiche è che le dimostrazioni (di analisi matematica, di fisica, ecc) non vengono chieste, ma poi le cose le devi sapere. L'esame alla statale è una roulette russa e la difficoltà dipende unicamente dal professore e da come si è svegliato quel giorno. ho visto materie difficili ma con esami facili (dove il prof ti aiuta) e materie facili con prof puntigliosi che ti tengono 1 ora all'orale e poi ti bocciano perchè "non li hai convinti".
            nella telematica quindi non c'è l'incognita prof, essendo tutto standardizzato.

è sempre tutto relativo quindi

poi se mi dici che ci sono pregiudizi sulle telematiche son d'accordo, che un laureato in statale ha più possibilità son d'accordo, ma non son d'accordo che cambiando gli esami delle telematiche possa cambiare qualcosa.

Il mio capo, che per inciso assumerebbe al 100% neolaureati di statale e mai di telematica, non sa nemmeno come si svolgono gli esami in mercatorum, anzi probabilmente non la conosce nemmeno. Lui assume solo neolaureati del polimi, punto. così come è anche vero che se gli presenta un profilo senior della concorrenza che ha lavorato già in 4 progetti come il nostro, il mio capo l'assumerebbe anche se questo avesse preso la laurea in burkina faso.

Commenta

Originariamente inviato da theChemist2 Visualizza il messaggio
              io continuo a pensare che hai una versione distorta della realtà del lavoro e pure del mondo dell'università.

io ho frequentato una statale e adesso sto frequentando una telematica, e quindi parlo con cognizione di causa.

a livello di didattica la telematica non ha nulla a cui invidiare a una statale, perchè è pensata per essere standardizzata e per durare diversi anni, per cui è curata. Non posso dire lo stesso per la statale, la cui didattica dipende dall'estro del prof di quel momento.. ti posso dire che ho incontrato tutt'altro che cime.

per quanto riguarda l'esame l'unico vantaggio delle telematiche è che le dimostrazioni (di analisi matematica, di fisica, ecc) non vengono chieste, ma poi le cose le devi sapere. L'esame alla statale è una roulette russa e la difficoltà dipende unicamente dal professore e da come si è svegliato quel giorno. ho visto materie difficili ma con esami facili (dove il prof ti aiuta) e materie facili con prof puntigliosi che ti tengono 1 ora all'orale e poi ti bocciano perchè "non li hai convinti".
              nella telematica quindi non c'è l'incognita prof, essendo tutto standardizzato.

è sempre tutto relativo quindi

poi se mi dici che ci sono pregiudizi sulle telematiche son d'accordo, che un laureato in statale ha più possibilità son d'accordo, ma non son d'accordo che cambiando gli esami delle telematiche possa cambiare qualcosa.

Il mio capo, che per inciso assumerebbe al 100% neolaureati di statale e mai di telematica, non sa nemmeno come si svolgono gli esami in mercatorum, anzi probabilmente non la conosce nemmeno. Lui assume solo neolaureati del polimi, punto. così come è anche vero che se gli presenta un profilo senior della concorrenza che ha lavorato già in 4 progetti come il nostro, il mio capo l'assumerebbe anche se questo avesse preso la laurea in burkina faso.
              Menomale che non sanno al 100 per cento come si svolgono altrimenti si mettono a ridere . Tutti quelli che lo vengono a sapere si mettono a ridere .

Commenta

Originariamente inviato da simone949 Visualizza il messaggio

Menomale che non sanno al 100 per cento come si svolgono altrimenti si mettono a ridere . Tutti quelli che lo vengono a sapere si mettono a ridere .
                non mi fare parlare, perchè se mi mettessi a dire le cose viste in statale e le vede qualcuno che non dovrebbe, se li vanno a prendere e di sicuro non ridendo. e ti dirò, a me frega anche nulla perchè ormai la mia carriera in statale è chiusa

stai sopravvalutando per sentito dire alcune cose e sottovalutando altre

Commenta

Sto operando...
                X