annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia, quale università scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Economia, quale università scegliere?

Buongiorno a tutti,
    ho appena scoperto questo forum e spero mi possiate aiutare, vengo da una brutta esperienza in un'università statale (non per l'università in se ma probabilmente per una mia iniziale scelta sbagliata, la mancanza di basi e il tempo mal gestito) e a pochi esami dalla laurea ho deciso di lasciare e intraprendere un percorso completamente diverso.
    Vorrei iscrivermi alla facoltà di economia, ho già contatto e parlato con referenti di e-campus, uniNettuno - Mercatorum e Niccolò Cusano ma la confusione è ancora tanta.
    Lavoro a tempo pieno quindi ho bisogno comunque di un'università che mi permetta di conciliare le due cose (più casa e famiglia).
    A livello di materiale didattico, numero di appelli, disponibilità dei professori, e rapporto formazione/semplicità quali sono le vostre esperienze?

Benvenuta nel forum.

1. Università in sé.

2. Stai usando il termine "facoltà" a sproposito.

3. Il corso di laurea che hai lasciato a un anno dalla laurea a quale classe afferiva?
    Ultima modifica di dottore; 10-09-2021, 07:30.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

L-2 biotecnologie

Commenta

Allora fatti fare una prevalutazione per i corsi L-18/L-33 da Nettuno, Cusano, Marconi, Mercatorum, Pegaso, IUL e Unitelma Sapienza.
        Mercatorum mi risulta sia restia a convalidare gli esami a scelta libera (quando poi molte università statali li convalidano praticamente di default), ma le altre no, quindi potresti ritrovarti con una dozzina di crediti abbuonati. Se lavori in un settore coerente con il corso di studi prescelto, chiedi anche il riconoscimento di 12 crediti per abilità/competenze.
        Poi torna qui e dicci quali atenei ti hanno convaldiato cosa e possiamo ragionare insieme su quale sia la scelta migliore.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X