Vorrei chiedere che valore legale possieda la classe di laurea LM SC-Giur? Tramite Internet, su siti di alcune università, ho trovato che sia equiparata alla laurea magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza. Però non ho incontrato nemmeno una menzione di tale classe nei vari bandi di concorso (segretario di legazione e prefettizio), mentre sul sito del Miur non ho rinvenuto nessuna menzione sulla sua validità.
Io ho interesse a partecipare al concorso prefettizio, perciò desidero abbinare una LM con la laurea dei servizi giuridici (L-14), in quanto non sono molto propenso a frequentare Giurisprudenza, e l'alternativa sarebbe Economia (L-18)+Relazioni Internazionali/Economia Aziendale. Ma quest'ultima è più per disporre di alternative in caso di fallimento, nel caso volessi proseguire in questa maniera, dal momento che la laurea in Servizi Giuridici non le garantisce per niente (se non in ambito pubblico).
Grazie in anticipo.
Chiedo scusa per eventuali errori in anticipo, so di dover migliorare il mio Italiano.

Commenta