annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Triennale fortemente giuridico politologica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Triennale fortemente giuridico politologica

Buongiorno avrei bisogno di sapere se esistono triennali con piano di studi fortemente giuridico politologici tra l14 e l36 privi di esami quali matematica economia e materie logico-statistiche dato che sono sempre stato negato.
    una volta la giustino fortunato aveva la l14 delle pubbliche amministrazioni che all' apparenza sembrava una triennale di giurisprudenza ma recentemente ha subito una variazione di tipo economico aziendale anche nella l14. Qualora nelle telematiche non esistessero piani di studi del genere in Lombardia negli atenei tradizionali esistono? Si può partecipare direttamente alle prove come le telematiche? Il forte di queste ultime è dato dal fatto che permettono ai lavori di sostenere più esami nell'anno oltre a non avete il vincolo di presenza alle lezioni

Nel frattempo ringrazio per l'attenzione​​​​

Se la scelta verso una telematica riguarda solo i due elementi che hai sottolineato (possibilità di sostenere più esami l'anno o, non ho capito bene quale delle due sia, possibilità di ripetere più volte un esame nel corso dell'anno in caso di esito insoddisfacente + nessun obbligo di frequenza) allora direi che non ha senso... la frequenza non è praticamente mai un obbligo nelle L-14 e L-36 e non conosco università, telematica o meno, che presenti un solo appello d'esame l'anno.

Ergo, se i problemi sono questi, puoi scegliere fra un panorama molto più ampio...

Commenta

Nel frattempo ti ringrazio per la risposta Andrea.
      però la cosa più importante è trovare una l14 o l36 priva di materie logico statistiche matematiche economiche essendo sempre stato insufficiente a queste quattro. Ho visto alla statale di Milano che l36 è a numero programmato quindi presumo chiuso mentre la l14 aperto diviso in 4 percorsi di studio compreso quello della pubblica amministrazione .
      Tra le telematiche o atenei tradizionali quali hanno un piano di studi vicino alla mia richiesta?
      sicuramente il numero aperto è importante perché il tempo stringe e non posso aspettare un anno per entrare in classe...
      In attesa del risposta anche del celebre dottore deux ex machina del blog ringrazio per l'attenzione

Commenta

1. Non esiste in Italia corso di laurea giuridico o economico a frequenza obbligatoria, nemmeno a Lum, Bocconi, Unint, Lumsa, Luiss.

2. Senza statistica mi pare esista in tutta Italia solo un curriculum di L-36, non ricordo se a Camerino o a Macerata (guarda).

3. Di solito in L-14 e in LMG/01 è sempre presente un esame di Economia politica (nella maggior parte dei casi), Politica economica o Scienza delle finanze, più raramente Economia aziendale. Se escludiamo gli indirizzi marcatamente economici (Bocconi, Parthenope, Sannio), di solito è uno solo ed è molto semplice, solo qualitativo e senza parte quantitativa/applicativa. A Scienze politiche potrebbe essere più difficile. Poi ci sono le dovute eccezioni: a Roma Tre mi dicono che si fa seriamente, mentre alla Federico II di Napoli è probabilmente l'esame più facile del corso (per non dire l'unico facile). Alla Federico II anche a Scienze politiche gli esami economici e statistici sono abbastanza all'acqua di rose, mentre alla scuola Cesare Alfieri dell'Università di Firenze sono molto seri e sono i più temuti insieme con quelli di lingue.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X