annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PEGASO, SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Comprimi
X
-
PEGASO, SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Ciao, mi sono iscritta al primo anno di Scienze dell'educazione alla Pegaso. Il prossimo anno ho intenzione di effettuare il passaggio a Scienze della formazione primaria presso un università pubblica. Qualcuno mi può dare dei chiarimenti sui CFU che poi mi verranno convalidati? Perché le materie che sono uguali hanno CFU diversi, come per esempio Didattica Generale che alla Pegaso è 12cfu mentre in quella pubblica 9cfu. Grazie Mille.Tag: Nessuno
-
1. Se ti vuoi spostare da un ateneo a un altro, l'operazione si chiama trasferimento, non passaggio.
2. «Un'università» si scrive con l'apostrofo. Per chi aspira a insegnare errori del genere non sono ammissibili.
3. La Pegaso è una università pubblica. Non confondere il concetto di pubblico con quello di statale.
4. I criteri di riconoscimento dei crediti variano da sede a sede. Al 99.9% (cioè al netto di sviste e ubriacature) ti vengono convalidati gli esami che corrispondono in tutto e per tutto (cioè per denominazione, settore scientifico-disciplinare e voto) a quelli da te sostenuti. Per gli altri, bisogna vedere i settori scientifico-disciplinari (che di solito prevalgono sulle denominazioni) e i crediti. I crediti in eccedenza possono essere usati per coprire gli esami a scelta libera oppure per effettuare compensazioni con esami dei medesimi settori scientifico-disciplinari.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta