annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza tra classi di laurea LM77 e LM56

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenza tra classi di laurea LM77 e LM56

Ciao a tutti. qualcuno mi potrebbe spiegare in generale la differenza fra le classi di laurea magistrale LM77 ed LM56?

Ho scritto nella sezione università telematiche perchè più precisamente sto leggendo informazioni su scienze economiche (LM56) della Pegaso e management LM77 della Mercatorum

Grazie

Benvenuto nel forum.

In teoria la LM-56 dovrebbe essere più orientata all'economia (scienza economica, in italiano nota come economia politica) e alla politica economica e la LM-77 agli studi aziendali. Di fatto sia da declaratoria sia da distribuzione di crediti per settori scientifico-disciplinari le due classi sono perfettamente sovrapponibili e offrono agli atenei la medesima flessibilità in termini di costruzione dei piani di studio, integrando discipline economiche, aziendali, finanziarie, statistiche e giuridiche (e altre). Quindi il mio consiglio è scegliere in base al singolo corso in relazione ai propri interessi.
    Dal punto di vista degli sbocchi lavorativi, non cambia niente.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Molto chiaro! Grazie per la risposta

Commenta

Sto operando...
      X