annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info per Laurea Triennale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info per Laurea Triennale

Ciao
    sono un cinquantenne che già lavora da 20 anni come tecnico in un ente.
    E stato aperto un concorso per diventare capo settore, viene richiesta una laurea, ma io ho solo il diploma di geometra.
    mi sapete indicare qualche laurea veloce (meglio di tipo tecnico ambientale) tanto per avere un pezzo di carta per fare il concorso.
    La cosa che mi scoccia è che di fatto già gestisco io il mio settore da 20 anni, però il nuovo direttore vuole formalizzare cosi.......lo ucciderei...ma non si puo'....

Benvenuto nel forum.

Non è il tuo dirigente che stabilisce le regole, ma la legge. Per legge per l'accesso alla categoria D degli enti locali, all'area III dei ministeri o a posizioni gerarchico-funzionali equiparate in enti di altra tipologia (ex carriera direttiva), è necessaria (almeno) la laurea anche se si è già interni.

Le lauree veloci non esistono e, comunque, non sarebbero di certo più veloci dei termini di scadenza per la presentazione delle domande, che raramente superano i 30 giorni e mai i 60.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Scusa mi sono espresso male, volevo dire semplice per uno che non studia seriamente da 30 anni, salvo i corsi di aggiornamento che vengono imposti per legge.
      Mi servirebbe magari un consiglio su quale università telematica più semplice o tollerante per riuscire ad acquisire nell'arco di un triennio una laurea breve di tipo tecnico ambientale
      grazie sinceramente dell'aiuto

Commenta

Ci sono Ingegneria civile e ambientale nonché Scienze biologiche alla eCampus, Ingegneria civile alla Marconi, Ingegneria civile e ambientale alla Nettuno, Ingegneria civile alla Pegaso, Ingegneria civile alla Cusano.
        Se non hai alcuna esperienza universitaria pregressa, al massimo possono riconoscerti 12 crediti (pari approssimativamente a un esame annuale) se hai attività lavorativa documentata in materie attinenti o affini a quelle del corso.
        In 3 anni consegui una laurea, non una laurea «breve» (che non esiste più da vent'anni).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X