annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei dubbi tra 2 corsi e 2 uiversità on line.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I miei dubbi tra 2 corsi e 2 uiversità on line.

Come ho scritto in presentazione, mi sono Diplomato lo scorso Giugno. Dato che a Dicembre farò 38 anni, sono sposato e lavoro, l'unica possibilità ovviemente sono le università on line.
    Dato che sono appassionato di tecnologia, mi piacerebbe studiare Inofmatica, oopure Ditial Marketing (punto a questa, dovrebbe essere un pò più 'facile'). Ma sono indeciso: quele delle 2 potrebeb dare più sbocchi lavorativi e/o soddsfazioni personali nonchè economiche?
    Sono indeciso anche su quale Università scegliere. Ho già letto on line valutazioni ben poco lusinghiere verso eCampus e UniPegaso; ma son proprio le 2 che stavo valutando... Consigli al riguardo aggiornati al 2021? In alternativa a queste 2 stavo dando un'occhata a UniNettuno o UniTra queste, quelle che offrono i corsi che mi interessano sono eCampus (tra l'altro ho la sede principale a 30km da casa, ma finchè c'è il Covid...) e la UniPegaso. In alternativa UniNettuno o Unimarconi. Differenza tra le prime 2 citate e queste ultime 2^ [si, so già dalle classifica della ANVUR]

Ringrazio a chi vorra darmi qualche consiglio mirato. Buon pomeriggio!

ps: Ho invalidità del 67%, ho letto che posso avere delle agevolazioni sulle rette. Sapete quale fa l'agevolazione migliore in termini di prezzo?

Ti sei diplomato lo scorso giugno. Dato che a dicembre compirai 38 anni.

Digital marketing non è un po' più facile: è solo un corso più qualitativo. Comunque, noon mi risultano corsi in Digital marketing né in Informatica presso eCampus e UniPegaso.

Cosa sarebbe UniTra?

La classifica Anvur lascia il tempo che trova.

Con la tua invalidità presso un ateneo tradizionale non pagheresti nulla.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Digital marketing non è un po' più facile: è solo un corso più qualitativo.
      Intendevo che dopo aver visionato il programma di Infomatica, quello di Digital Marketing mi sembra "un pò più facile" per me, più alla mia portata. E si: è più specifico e qualitativo.

Comunque, noon mi risultano corsi in Digital marketing né in Informatica presso eCampus e UniPegaso.
      Ecampus: clicca qui http://uniecampus.it/didattica/corsi-di-laurea/ poi su Giurisprudenza ---> Scienze della comunicazione --> Percorso Digital Marketing (copiando il link, rimanda alla pagina inccata sopra).

Pegaso: hai ragione, Ingegneria Informatica è indicata sul sito UniPegaso ma non avevo fatto caso che poi riporta ad UniMercatorum. Infatti cliccando sul link per informazioni rimanda qui https://www.unimercatorum.it/corsi-d...ia-informatica

Cosa sarebbe UniTra?
      Scusami, ho sagliato a scrivere. Intendevo UniMarconi.

La classifica Anvur lascia il tempo che trova.
      Vero; ma insieme alle varie recensione degli studenti, semprre meglio di nulla.

Con la tua invalidità presso un ateneo tradizionale non pagheresti nulla.
      Eh, lo so. Ma non per nulla ho iniziato specificando che ho 38 anni, lavoro, ho famiglia e che per forza di cose l'unica strada percorribile sono le università on line. Altrimenti ovviamente sarei andato alla Statale (a Milano, a 20/30 min di treno da casa).

Oggi ho scoperto che UniNettuno offre l'esonero totale per invalidità superiore al 66% https://www.uninettunouniversity.net/it/esoneri.aspx quindi li contatterò per approfondire.

[Anche eCampus riporta sul sito che si ha l'esonero totale. Ma dopo averli contattati, il succo è: !l'esonero c'è, ma consigliamo vivamente almeno pèer il primo anno di acuistare il tutoraggio e l'assistenza h24, ecc ecc...". E questa 'consiglio spassionato? l'ha ripetuto come una cantilena, con insistenza. Quindi "esonero totale" farlocco, dato che per questo tutoraggio aggiuntivo "non obbligatorio" (ma che di fatto lo è...) voglio solo 2800 euro. Più di quanto chiedono altre Uni senza convenzione/esonero.]

Commenta

Sto operando...
      X