Sarebbe interessante sapere cosa c'è scritto sulla pergamena...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La Pegaso ha abolito i Class-Form, ovvero i corsi di alta formazione da 60 crediti?
Comprimi
X
-
Alcuni responsabili eipoint di mercatorum e Pegaso hanno detto (anche se lascia il tempo che trova ciò che asseriscono, essendo di parte) che migliaia di studenti, i quali hanno ottenuti i master nelle suddette università , hanno visto riconosciuti tali titoli per il concorso necessario per entrare come docenti nella scuola secondaria (anche per far parte delle diverse graduatorie attive)Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCredo che la risposta sia qui. Questa è la banca dati ufficiale, tenuta dal Ministero dell'università e della ricerca, di tutti i corsi di master universitari italiani. Alla Pegaso e alla Mercatorum non ne risulta attivo nemmeno uno.
Io sinceramente non capisco. C'è da fare una segnalazione al Ministero e anche all'AGCM (autorità antitrust) per pubblicità ingannevole.
Dal canto mio, ho fatto la scelta giusta perché il master (vero) conseguito in Lum (che mi ha rilasciato tanto di pergamena firmata da rettore, direttore amministrativo e direttore della School of management nonché un certificato in cui è scritto «Si attesta che il dott. Dottore, nato a ”¦ il ”¦, ha conseguito presso questa università , in data ”¦ (anno accademico ”¦-”¦), il master universitario di I livello in Management & e-governance per la pubblica amministrazione», seguìto da lista degli esami e titolo della tesi) mi ha consentito di precedere in graduatoria altri candidati in una procedura di mobilità , nonché di presentare domande per incarichi dirigenziali ad interim.
Sinceramente avevo intenzione di iscrivermi ad un Master della mercatorum, ma adesso sono abbastanza in dubbio anche per un eventuale concorso oppure per progressioni economiche in una P.A. ma anche per una abbreviazione di corso di laurea
Commenta
-
Ingkratos,
1. se io affermo di aver conseguito un master, sino a prova contraria l'asserzione è vera e dunque il punteggio che mi spetta mi viene attribuito. I controlli sulle dichiarazioni sostitutive di certificazione si fanno a campione e infatti più di una volta sono stati beccati falsi medici e falsi avvocati a distanza di anni, perfino dopo la pensione;
2. per gli insegnanti non vale il titolo di master, ma un qualsiasi corso post lauream della durata di almeno 1500 ore, compresi quelli tenuti da soggetti accreditati ai sensi della direttiva MIUR prot. nº 170 del 21 marzo 2016, sicché i corsi di Pegaso e Mercatorum vanno benissimo indipendentemente dal fatto che rilascino il titolo di master o meno. In alcuni casi valgono perfino quelli post diplomam (ad esempio i corsi di perfezionamento precipuamente rivolti ai diplomati magistrali). Il Ministero ha assunto quest'orientamento non ricordo se sulla base di un pronunciamento giurisprudenziale oppure se sulla base di una circolare interpretativa; questa è la ragione per cui la scuola è l'unico comparto del pubblico impiego in cui master di primo livello e master di secondo livello hanno lo stesso valore e addirittura hanno valore i perfezionamenti, in quanto non è il titolo a essere valutato, ma il corso. Ovviamente alcune università telematiche (nonché Unistrada, convenzionata con l'associazione Mnemosine) sapendo questa cosa attivano master universitari di primo livello, e non di secondo, per il completamento dei crediti richiesti per le classi di concorso, in maniera tale da poterli conseguire subito dopo la laurea e riciclarne i crediti per conseguire con percorso abbreviato la laurea magistrale. Attualmente l'unico ateneo che mi risulti avere attivato un corso di master di secondo livello per il completamento dei crediti richiesti per la classe A-46 è l'Università degli studi di Padova.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCredo che la risposta sia qui. Questa è la banca dati ufficiale, tenuta dal Ministero dell'università e della ricerca, di tutti i corsi di master universitari italiani. Alla Pegaso e alla Mercatorum non ne risulta attivo nemmeno uno.
Io sinceramente non capisco. C'è da fare una segnalazione al Ministero e anche all'AGCM (autorità antitrust) per pubblicità ingannevole.
Potresti dare un'occhiata qui? http://dati.ustat.miur.it/dataset/fo...f-86fb46d899c1
Commenta

Commenta