annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea triennale - Quale uni scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea triennale - Quale uni scegliere?

Salve a tutti,

So che probabilmente è già stata fatta varie volte come domanda... Mi scuso in caso.

Ho 20 anni, lavoro (T.I.) e ho un diploma informatico. Lavorando nell'ambiente para statale, so che per molte posizoni è necessaria la laurea, vorrei proseguire nell'informatica (ambito che mi piace molto), ho provato a Tor Vergata, però la necessità di lavorare e l'ambiente troppo formale e i professori che si sentono degli dei (almeno nel mio caso), mi hanno scoraggiato molto. Pensavo di iscrivermi ad una telematica, magari che sia anche un minimo più semplificata, per aiutare a conciliare il lavoro con lo studio.

Cosa mi consigliate? So che per molti l'Uni pegaso non è seria perché comunque ha molti test a crocette, sinceramente a me interessa più il titolo, perché mi blocca burocraticamente per molti concorsi. So che può parer brutto... Cosa mi consigliate?

a me non pare brutto, pare saggio

Commenta

Benvenuto.
      La Pegaso non ha informatica.
      Ma la punteggiatura?
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Mi riferivo, in questo caso, ad Ingegneria Informatica. Non vedo nulla di strano nella mia punteggiatura. Forse un punto in più sarebbe stato meglio, ma siamo sempre su internet, qui la punteggiatura è una delle cose che viene trascurata purtroppo.

Commenta

Ingegneria informatica, che è cosa diversa da Informatica, alla Pegaso non c'è.

Se non vedi niente di strano nella tua punteggiatura, è perché evidentemente non sai usare la punteggiatura; se ci vedessi qualcosa di strano, probabilmente, non avresti commesso a monte certi orrori.
          In particolare la virgola non è un jolly utilizzabile a tuo piacimento, ma nell'àmbito del periodo può marcare solo coordinazioni e subordinazioni tra proposizioni. Due proposizioni principali, indipendenti tra loro, non si possono legare attraverso una virgola, ma vanno separate alternativamente:
          - con un punto fermo, qualora si voglia esprimere sia una interruzione formale (grammaticale) sia una interruzione sul piano dei contenuti (semantica);
          - con un punto acuto (punto e virgola), qualora si voglia marcare una interruzione sintattica evidenziando comunque una connessione sul piano dei contenuti;
          - con i due punti, nel caso in cui si voglia evidenziare la presenza di un nesso causale o finale tra le due proposizioni.
          Il tuo brano va riscritto da capo. Qui sotto ne trovi una versione corretta.
          ------------------
          Salve a tutti,

so che probabilmente è già stata fatta varie volte come domanda. Nel caso, mi scuso.

Ho 20 anni, lavoro (t.i.) e ho un diploma informatico. Lavorando nell'ambiente parastatale, so che per molte posizioni è necessaria la laurea. Vorrei proseguire nell'informatica (àmbito che mi piace molto): ho provato a Tor Vergata, però la necessità di lavorare, l'ambiente troppo formale e i docenti che si sentono degli d (almeno nel mio caso), mi hanno scoraggiato molto. Pensavo di iscrivermi ad una telematica, magari che sia anche un minimo più semplificata, per aiutare a conciliare il lavoro con lo studio.

Cosa mi consigliate? So che per molti l'Uni pegaso non è seria perché comunque ha molti test a crocette, sinceramente a me interessa più il titolo, perché mi blocca burocraticamente per molti concorsi. So che può parer brutto... Cosa mi consigliate?
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
          X