premetto di aver letto varie discussioni del forum e opinioni sul web in merito alle due università.
Inoltre ho anche contattato i tutor di entrambe le università per cercare di togliermi qualsiasi dubbio e ho già ottenuto una prevalutazione CFU in merito agli esami da sostenere (sono già laureato triennale in Economia e Commercio, magistrale in Finanza e Master di II livello in Data Science, tutti titoli conseguiti presso l'Università degli Studi di Bari).
Sono arrivato ad escludere le altre telematiche ma ora sono terribilmente indeciso tra UniNettuno e UniMarconi per l'iscrizione alla Triennale in Ing. Informatica.
Dovrei sostenere un numero di CFU identico suddiviso tra UniNettuno 15 esmai e UniMarconi 16 esami.
Entrambe dovrebbero essere tra le migliori per ciò che riguarda la preparazione e le più vicine ad una università tradizionale.
Il problema è che UniNettuno non prevede la possibilità di iscriversi part-time, mentre UniMarconi sì e questo influenzerebbe anche i costi: in entrambe partirei dal secondo anno ma per pareggiare i costi di iscrizione part-time in Unimarconi (suddivisione percorso in 4 anni), in UniNettuno dovrei laurearmi in 3 anni e non so se potrei riuscirci o meno.
Vorrei una vostra opinione circa i carichi di studio in entrambe e attività formative obbligatorie da sostenere eventualmente, e dunque quale potrebbe conciliare meglio con il mio lavoro full time (8-17.30 da lunedì a venerdì).
Infine quale delle due trova maggiore riscontro nel mondo del lavoro privato e nelle valutazione dei recruiter?
Vorrei cambiare settore lavorativo ma non essere valutato meno dei miei colleghi laureati nelle università tradizionali (avrei i titoli già conseguiti a riprova che la telematica è stata una scelta per poter gestire meglio i carichi di lavoro e studio).
Grazie mille!