annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punteggio GAE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• punteggio GAE

Sono una insegnante della scuola materna, precaria (non di ruolo). Sono iscritta nelle Graduatorie ad esaurimento, quindi I fascia (le GAE). Non ho un punteggio alto perchè in passato mi sono dedicata ad altro, finendo prima l'università  e poi dedicandomi ad altre professioni.
    Sono laureata in Sociologia (laurea quadriennale vecchio ordinamento).

Avendo necessità  di aumentare il punteggio in graduatoria, in vista del futuro aggiornamento, chiedo a voi quali master (I o II livello) o corsi di vario genere mi consigliate? Quali università  telematiche fanno al caso mio? Quando iniziano (inizio anno accademico o altro) e quanto durano questi corsi o master? Quanti punti mi assicurerebbero?

Ovviamente sempre corsi riconosciuti dal MIUR e che siano anche attinenti al mondo e alla didattica della scuola dell'infanzia.

Non ne faccio un problema di prezzo: 100€ in più o in meno non importa. Cerco un percorso formativo attinente a quello che faccio e una università  telematica seria ed affidabile.

Vi chiedo aiuto perchè sono profana in materia e, facendo un giro sul web, c'e' di tutto e di più e tutto è il contrario di tutto. Mi è difficile orientarmi.
    Grazie mille

Benvenuta.

Suppongo tu sia abilitata grazie al vecchio diploma magistrale (ovvero al titolo di abilitazione all'insegnamento nelle scuole del grado preparatorio).
    I corsi di master possono durare almeno un anno e nella maggior parte dei casi si fermano a quello.
    I master universitari valgono 3 punti sia che siano di primo sia che siano di secondo livello; puoi anche prenderli alla Università  per stranieri di Reggio Calabria, che li eroga tramite un'associazione che si chiama Mnemosine, con sedi di esame in tutta Italia.

Se posso permettermi un consiglio, ti conviene scegliere un master che includa i 24 crediti costituenti il percorso formativo per docenti e i crediti da integrare per l'accesso alla classe di insegnamento secondario A-18 (Filosofia e scienze umane). In questo modo potresti passare anche nella scuola secondaria di secondo grado, se la cosa dovesse interessarti, ovviamente previo superamento di concorso visto che stiamo parlando di ordini differenti (però nel frattempo potresti fare supplenze, specie se non ne hai da fare sulla primaria).
    I crediti potrebbero altresì esserti convalidati per conseguire una laurea magistrale, magari nelle classi dell'area pedagogica.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X