annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punteggio GAE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• punteggio GAE

Sono una insegnante della scuola materna, precaria (non di ruolo). Sono iscritta nelle Graduatorie ad esaurimento, quindi I fascia (le GAE). Non ho un punteggio alto perchè in passato mi sono dedicata ad altro, finendo prima l'università  e poi dedicandomi ad altre professioni.
    Sono laureata in Sociologia (laurea quadriennale vecchio ordinamento).

Avendo necessità  di aumentare il punteggio in graduatoria, in vista del futuro aggiornamento, chiedo a voi quali master (I o II livello) o corsi di vario genere mi consigliate? Quali università  telematiche fanno al caso mio? Quando iniziano (inizio anno accademico o altro) e quanto durano questi corsi o master? Quanti punti mi assicurerebbero?

Ovviamente sempre corsi riconosciuti dal MIUR e che siano anche attinenti al mondo e alla didattica della scuola dell'infanzia.

Non ne faccio un problema di prezzo: 100€ in più o in meno non importa. Cerco un percorso formativo attinente a quello che faccio e una università  telematica seria ed affidabile.

Vi chiedo aiuto perchè sono profana in materia e, facendo un giro sul web, c'e' di tutto e di più e tutto è il contrario di tutto. Mi è difficile orientarmi.
    Grazie mille

Benvenuta.

Suppongo tu sia abilitata grazie al vecchio diploma magistrale (ovvero al titolo di abilitazione all'insegnamento nelle scuole del grado preparatorio).
    I corsi di master possono durare almeno un anno e nella maggior parte dei casi si fermano a quello.
    I master universitari valgono 3 punti sia che siano di primo sia che siano di secondo livello; puoi anche prenderli alla Università  per stranieri di Reggio Calabria, che li eroga tramite un'associazione che si chiama Mnemosine, con sedi di esame in tutta Italia.