Un saluto a tutti ragazzi, come detto nella presentazione, il mio sogno è quello di diventare psicoterapeuta.
Per questioni di lavoro e di impegni preferisco il percorso delle università telematiche, ma ho alcuni dubbi.
Ho spulciato un po’ il forum ma non ho trovato tutto quello che cercavo (e se l’ho trovato magari era datato).
1) Qual è secondo voi la migliore università telematica per scienze e tecniche psicologiche?.
Tramite i vari topic aperti nel forum, mi pare di capire che la migliore (anche se penso che la parola sia sbagliata) sia la Unimarconi, seguita dalla Uninettuno (anche se quest’ultima si occupa più di psicologia sociale).
Credo che ci siano mille fattori da valutare, dalle materie da studiare, dai costi, alle sedi di esame ad altro, ma diciamo che le università più citate mi sono parse queste due. Correggetemi in caso di errore.
2 ) I pagamenti possono essere rateizzati o bisogna pagare tutto in un’unica soluzione?
3 ) Se conseguo la laurea triennale presso un ateneo telematico, la magistrale posso comunque prenderla presso altri atenei? (è una domanda stupida, do per scontato che sia un si, ma è sempre meglio chiedere).
4 ) Dite la vostra! Se avete esperienze telematiche da condividere, consigli, informazioni utili che magari non ho chiesto, dite la vostra a tutto spiano.
Più si condivide, meglio è per tutti.
Vi ringrazio in maniera anticipata, sia per il vostro tempo sia per la vostra premura nel rispondere.
Un saluto!

Commenta