annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematica Scienze Motorie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematica Scienze Motorie

Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di 24 anni e stavo valutando l'università telematica per studiare la facoltà di Scienze Motorie. Mi è sembrato di capire che la IUL non sia molto consigliata, confermate? sapreste invece dirmi la differenza tra la Pegaso e la San Raffaele per quanto riguarda la loro didattica, rapporto studente-tutor e come vengono svolti gli esami? Per il settore fa differenza consguire la laurea in Pegaso piuttosto che alla San Raffaele? Dal punto di vista Post-studi chi tra i due presenta più opportunità lavorative? Inoltre non mi è ben chiaro il prezzo della pegaso si dice tra i 1000 e i 3000 euro annuali, da cosa dipende? dal reddito?

Ciao, benvenuto.

1. Non si studia la facoltà .

2. Corsi di laurea telematici della classe L-22 (Scienze delle attività  motorie e sportive) sono attivi presso i seguenti atenei:
    - E-Campus (facoltà  di Psicologia);
    - San Raffaele Roma (dipartimento di Promozione delle scienze umane e della qualità  della vita);
    - Iul (facoltà  di Scienze della formazione);
    - Pegaso (facoltà  di Scienze umanistiche).

3. Per quale motivo vorresti iscriverti a un corso di laurea in Scienze motorie? Cosa ti aspetti? Cosa vorresti fare una volta conseguita la laurea?

4. Dove abiti? Così magari vediamo se hai una sede disponibile vicino casa per sostenere esami, e a quali condizioni.

5. Hai esperienze universitarie pregresse?

6. Cosa ti aspetti di studiare? Se non hai esaminato i piani di studio, hai comunque una vaga idea di ciò che si studia a Scienze motorie?

Ritengo sia necessario che tu risponda a tutte le domande di cui sopra affinché si possa provare a darti una mano a discernere (cosa che alla fine spetterà  unicamente a te).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buongiorno Dott.

la ringrazio del riscontro,

Abito a Milano, da quel punto di vista sono fortunato poichè un po tutte hanno sedi per sostenere gli esami. Non ho mai avuto esperienze universitarie pregresse. Il mio obbiettivo è diventare un preparatore atletico e vorrei conseguire una laurea per avere una solida base e continuare gli studi con altri corsi extra-universitari (uno di questi è il corso da preparatore atletico FIGC per il quale è richiesta la laurea). Per quanto riguarda il piano di studio l'ho esaminato e sono simili tra la pegaso e il San Raffaele. Quello che volevo capire è come funzionava il rapporto tutor, gli esami vengono svolti solo dagli argomenti che riesci a studiare oppure su tutti quelli previsti dall'inizio (all'E-Campus ho sentito che gli esami vengono fatti solo sugli argomenti riusciti a studiare, per questo non l'ho nominata, non mi convinceva molto), le lezioni sono svolte in live oppure in differita?

Commenta

Sto operando...
      X