faccio un nuovo post perché mi serve un consiglio/aiuto da parte vostra.
ho ricevuto la valutazione della mia carriera universitaria (giurisprudenza 4^ anno )da parte della Marconi per una L 14, mi riconoscono 120 crediti e di conseguenza iscrizione al terzo anno. Dovrei sostenere 6 esami più la tesi. Gli esami mancanti sono: Diritto Amministrativo ; Diritto Commerciale, Diritto Tributario ; idoneità linguistic ; scienza delle finanza; economia degli intermediari finanziari ; sociologia del lavoro ; tesi finale .
Domande:
1) gli esami di diritto come sono alla L14 della Marconi (sto lasciando giurisprudenza perché non ci riesco più a stare dietro al diritto e poi non mi piace più)? Sono forniti tutti i materiali / dispense oppure vanno integrati con i libri?
2) dalla segreteria mi hanno detto che se mi iscrivo adesso per laurearmi nella sezione di dicembre dovrei richiedere una deroga all’ufficio lauree, in quanto non ci si può laureare nell’anno di iscrizione. Vi risulta questa cosa? È facile avere una deroga su questa cosa?
3) se non mi dovessero concedere la deroga per la laurea dovrei presentare la domanda per la sezione di marzo 2023, senza dover pagare costi d’iscrizione per un altro anno ma solo la tassa per la laurea ovviamente, confermate?
4) come si svolgono gli esami, scritti (come) oppure orali? È vero che posso scegliere io il modalità d’esame e va cambiata di mese in mese?
grazie di tutto a chi mi risponderà

Commenta