sto valutando seriamente la possibilità di iscrivermi al corso di laurea magistrale in management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie (mops) presso la Unitelma Sapienza, ho fatto la valutazione pre-immatricolazione e sono ormai piuttosto convinta della scelta.
Mi piacerebbe sentire le opinioni di chi sta frequentando questo corso o si è già laureato, e in attesa di rivolgere alcune mie domande direttamente all'università
provo ad anticiparle qui.1) Ho capito che iscrivendomi, per esempio, il 20 aprile, la mia iscrizione al 1° anno resterebbe valida per un anno solare e poi il 20 aprile 2021 entrerei nel mio 2° anno di corso, a prescindere dall'effettivo anno accademico. Potrei sostenere esami dal 4 giugno 2020 (20 aprile + 45 giorni). Per non finire fuori corso dovrei laurearmi entro il primo appello successivo alla scadenza della mia iscrizione al 1° anno, quindi primo appello successivo al 20 aprile 2022. Tutto giusto?

2) Nella pagina conseguimento titolo leggo che "qualora lo studente non riesca a conseguire il titolo entro la prima sessione di laurea utile successiva alla scadenza della propria iscrizione, è tenuto al pagamento dell‘intera quota di iscrizione all‘anno successivo." Le sessioni di laurea si tengono in aprile, luglio e dicembre. Nel mio caso la prima sessione di laurea utile successiva alla scadenza della mia iscrizione sarebbe quella di luglio 2022 o, qualora fossero previsti appelli entro il mese di aprile ma successivi al 20 aprile 2022, quella di aprile 2022? In questo secondo caso sarebbe conveniente far slittare l'iscrizione ai primi di maggio.
3) Essendo intenzionata a sostenere gli esami presso un polo didattico e prescindendo dall'attuale situazione emergenziale che ovviamente prevede modalità di esami diverse, dovrei considerare esclusivamente le date indicate nelle colonne "esami in presenza c/o polo" e "esami in videoconferenza c/o poli". Per quasi tutti gli esami vedo che è previsto per il 2020 un buon numero di sessioni, tuttavia per alcuni vi sono solo due date previste. Che voi sappiate, c'è un numero minimo di sessioni garantite in ciascun polo didattico?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

Commenta