Colgo l'occasione per ringraziare tutti color che vorranno gentilmente dispensare consigli in merito a un mio dubbio sul tema in oggetto.
Sono laureato in lingue e letteratura e, pur lavorando in un settore differente da quello dell'insegnamento, mi piacerebbe provare questa strada. Mi sono imbattuto nel master Didattica dell'italiano L2 e, guardando il programma, mi incuriosisce parecchio, oltre a poter eventualmente essere utile come punteggio ai fini di graduatorie e concorsi (forse in quest'ultimi non vale?).
Si tratta di un master di 1500 ore e 60 cf (650€), offerto sia da ecampus che dall'università di Giustino a Benevento(800€). Ho notato altresì, che master per i laureati in lingue, sono davvero pochissimi.
Premetto che sono sempre stato piuttosto diffidente dalle università telematiche e, in tutta onestà , lo sono anche adesso. Tuttavia, per conciliare il lavoro, non mi resta altra scelta. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? É certo che qualsiasi master erogato dagli 11 enti telematici accreditati dal Miur diano punteggi in sede di concorso? Consigliereste? Grazie.

Commenta