qui viene il bello, mi sono informato e praticamente i prossimi appelli finiscono ad aprile e poi quello di recupero ad ottobre, in pratica il mese prima che inizi l'anno accademico. Quindi se mi iscrivo al corso singolo adesso ho circa due mesi diciamo piu o meno per prepararlo perche senno poi sforando aprile si va ad ottobre......Mi hanno detto che potrei sbloccare un'altra sede oltre firenze ed avrei ulteriori appelli, pero ...c'è un pero.....e vero che mi si raddoppia gli appelli da poter fare, ma sono sempre nello stesso periodo febbraio aprile quindi cambia poco....(invece di bocciare una volta , ne boccio due) e poi se devo sbloccare un'altra sede oltre a quella di firenze 150 euro, devo spendere altre 150 euro per la sconda sede....giusto? anche se si tratta di corsi singoli.
Seconda questione...loro dicono che ti puoi iscrivere in qualsiasi momento...ok....ma se ti iscrivi adesso paghi solo per meta anno accademico e rischi di andare fuori corso alla fine del percorso se non riesci comunque a dare gli esami entro la durata legale. Mi spiego meglio: mettiamo che mi iscrivi adesso senza fare i corsi singoli, siamo gia a meta anno accademico e dovrei fare 8 esami in 6 mesi, se non ci riesco il prossimo cioe il secondo, ne dovrei fare 8 piu i 4 rimanenti del primo, ed il terzo uguale, alla fine dei giochi se non ci riesco, dovrei pagare un anno accademico per fare i restanti esami, che non ero riuscito a fare perche iscritto troppo tardi al primo anno.
Qualcuno di voi mi puo istruire in merito? conviene andare direttamente al prossimo anno?
Un'altra cosa di estrema importanza. per ogni sede di esame ci sono sempre tutti gli appelli di tutti gli insegnamenti?

Commenta