volevo confrontarmi con voi poiché ho deciso di riprendere l'università ma ho ancora dubbi rispetto alla modalità che per me può essere migliore.
In breve vi espongo la mia situazione: ho conseguito la laurea triennale in Filosofia alla Statale di Milano, ho lavorato in ambito video/multimediale per qualche anno, ora mi trovo a Monaco di Baviera e vorrei frequentare un corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche attraverso una università telematica italiana.
La mia domanda è: secondo voi quel'è l'università telematica che potrebbe fare più al caso mio?
Ho diverse questioni, sia il fattore "accesso diretto" dalla triennale (che sembra possibile solo da e-campus che purtroppo costa veramente tanto) che sarebbe comodo ma non ho problemi a studiare un paio di esami in più per ottenere i CFU mancanti; sia il fattore logistico, per cui favorirei un'università con sede nel nord Italia (il Trentino Alto Adige sarebbe perfetto ma mi pare ci sia solo Pegaso, che mi sembra di capire non godere di ottima fama).
Grazie infinite a chiunque mi risponderà e correggerà laddove abbia scritto informazioni errate!

Commenta