eccomi, dopo una lettura intensiva di una quindicina di pagine di discussioni, a chiedervi un parere sul mio progetto di abbandonare la magistrale in giurisprudenza a UniTN per passare a Pegaso (consigliatami dall'orientatore del sito "unitelematiche").
Situazione: A Trento mi mancano 6 esami. Pegaso mi riconosce praticamente tutto e mi propone un ingresso al V anno con 8 esami residui + prova finale.
Perché? Lavoro full time, ho avuto un figlio, in estate arriva il secondo e negli ultimi 5 anni ho dato un solo esame. Mi sono di fatto trovato fuori dal "giro" unversitario e fatico molto a orientarmi come fuori corso, senza contare che gli esami residui sono le procedure, commerciale e amministrativo.
Lavoro nella PA e il titolo mi darebbe accesso a bandi per posizioni più elevate in futuro. Al momento lavoro quindi in un ambito in cui il "blasone" conta ben poco.
Problema: aver dato una trentina di esami a Trento e chiudere con un titolo alla Pegaso, onestamente, mi suona già ora come una mezza sconfitta, inutile girarci intorno. Preconcetto? Razionalmente, però, sarebbe forse la scelta giusta per la mia situazione.
E quindi: voi che fareste? Avete consigli particolari, anche su alternative a UniPegaso?
Ogni considerazione è ben accetta.
Vi ringrazio,
JD

Commenta