annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conclusione Giurisprudenza magistrale a UniPegaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conclusione Giurisprudenza magistrale a UniPegaso

Buongiorno a tutti,

eccomi, dopo una lettura intensiva di una quindicina di pagine di discussioni, a chiedervi un parere sul mio progetto di abbandonare la magistrale in giurisprudenza a UniTN per passare a Pegaso (consigliatami dall'orientatore del sito "unitelematiche").
    Situazione: A Trento mi mancano 6 esami. Pegaso mi riconosce praticamente tutto e mi propone un ingresso al V anno con 8 esami residui + prova finale.

Perché? Lavoro full time, ho avuto un figlio, in estate arriva il secondo e negli ultimi 5 anni ho dato un solo esame. Mi sono di fatto trovato fuori dal "giro" unversitario e fatico molto a orientarmi come fuori corso, senza contare che gli esami residui sono le procedure, commerciale e amministrativo.

Lavoro nella PA e il titolo mi darebbe accesso a bandi per posizioni più elevate in futuro. Al momento lavoro quindi in un ambito in cui il "blasone" conta ben poco.

Problema: aver dato una trentina di esami a Trento e chiudere con un titolo alla Pegaso, onestamente, mi suona già ora come una mezza sconfitta, inutile girarci intorno. Preconcetto? Razionalmente, però, sarebbe forse la scelta giusta per la mia situazione.

E quindi: voi che fareste? Avete consigli particolari, anche su alternative a UniPegaso?
    Ogni considerazione è ben accetta.

Vi ringrazio,
    JD

Hai provato a farti fare una prevalutazione anche dalle altre telematiche? Sono 11, la maggior parte delle quali con giurisprudenza nella propria offerta formativa, e forse potresti cavartela con meno esami. A parte una da evitare, della quale non faccio il nome, i costi sono abbastanza simili e forse risolversi anche il problema "blasone", che pur contando poco, come dici tu, è pur sempre presente.

Commenta

Io credo che lavorando nella PA, se non si vuole andare nel privato, una vale l'altra. Anzi, prima fai meglio e'

Commenta

Da usare per progressioni verticali o concorsi un nome vale l'altro. Ho una situazione familiare e lavorativa identica alla tua. Sto facendo con unitelma una magistrale. La trovo ottima. Sia come preparazione che come organizzazione. Prova a chiedere una valutazione anche a loro.

Commenta

Dire «una vale l'altra» e scegliere Unitelma non sono due cose molto coerenti l'una con l'altra.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie a tutti per i preziosi contributi.
            Alla fine, considerati costi, impressione generale e non da ultimo riconoscimento CFU la scelta è da farsi tra Unicusano e Unipegaso. Consigli in merito?

Commenta

Tra UniCusano e UniPegaso direi che una vale l'altra. Quanti esami e quanti crediti ti mancano in ciascuna delle due? Anche alla Cusano ti iscriverebbero al quinto anno?
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                Tra UniCusano e UniPegaso direi che una vale l'altra. Quanti esami e quanti crediti ti mancano in ciascuna delle due? Anche alla Cusano ti iscriverebbero al quinto anno?
                Unicusano migliore per quanto riguarda i riconoscimenti: sei esami e un'integrazione, iscrizione al quarto anno.
                Unipegaso otto esami, iscrizione al quinto.

Considerando che siamo a metà anno accademico, in ogni caso a spanne per terminare dovrei pagare due anni (questo e il prossimo). Dai colloqui avuti UniCusano mi ha fatto un'impressione nettamente migliore in termini di comunicazione e sto propendendo per questa seconda via, anche in considerazione della possibilità di aderire al c.d. "percorso eccellenza" per alcuni degli esami più corposi che mi restano da affrontare (leggi procedure).

Commenta

Unicusano non si smentisce mai: scommetto anche i crediti sono meno, ma vuole essere pagata per due anni, visto che non ammette conseguimenti del titolo in anticipo.
                  Con Pegaso non è detto che dovresti pagare due anni, perché potresti farcela entro la sessione straordinaria del corrente anno accademico.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                    Unicusano non si smentisce mai: scommetto anche i crediti sono meno, ma vuole essere pagata per due anni, visto che non ammette conseguimenti del titolo in anticipo.
                    Con Pegaso non è detto che dovresti pagare due anni, perché potresti farcela entro la sessione straordinaria del corrente anno accademico.
                    Non sbagli.
                    Ad ogni modo l'ipotesi di fare tutti gli esami entro l'anno corrente a UniPegaso era comunque utopica, quindi alla fine ho optato per UniCusano (due esami in meno e la possibilità di "spezzettamento" delle materie più ostiche con il PE).

Grazie a tutti per i consigli. Resto aperto ad altre considerazioni.

Commenta

Originariamente inviato da jamesdean Visualizza il messaggio

Non sbagli.
                      Ad ogni modo l'ipotesi di fare tutti gli esami entro l'anno corrente a UniPegaso era comunque utopica, quindi alla fine ho optato per UniCusano (due esami in meno e la possibilità di "spezzettamento" delle materie più ostiche con il PE).

Grazie a tutti per i consigli. Resto aperto ad altre considerazioni.
                      Poi facci sapere come ti trovi con la Unicusano, però in una nuova discussione.
                      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
                      X