annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unitelma vs Unimarconi - Help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unitelma vs Unimarconi - Help!

Ciao a tutti,
    visto che per qualche mese sarò meno impegnato avrei pensato di completare il mio percorso di studi che avevo interrotto per lavoro.
    Sono laureato in Scienze Giuridiche triennale alla Pubblica (Catania) e in seguito sono stato iscritto direttamente al IV anno della Magistrale in Giurisprudenza, con riconoscimento esami pregressi e sostenendo diversi esami. Poi mi sono fermato per qualche anno.
    Alla statale ne mancherebbero 9 per completare, ma viste le lungaggini burocratiche del ricongiungimento di carriera non potrei iniziare a dare esami prima di Gennaio 2021 quindi opterei per una telematica, così da iniziare a dare esami subito. Vi anticipo che conoscevo poco e male il mondo delle telematiche, e che le ho sempre considerate luoghi di accoglienza per chi non ce la faceva alla Statale, o al massimo esamifici a crocette.
    Documentandomi sui siti e soprattutto su questo forum, però, pare non siano tutte così, quindi mi sembra un'opzione assolutamente da percorrere. Non è mai troppo tardi, né per laurearsi né per ricredersi.

Le due più serie e anche più "spendibili" mi sembrano la Unitelma Sapienza e la Unimarconi. Considerati 26 esami riconosciuti alla statale (dove la selezione si faceva agli esami ed era una guerra coi prof) con una media del 27, vorrei evitare di avere il titolo finale con la dicitura "telematica", quindi ho escluso Unicusano e Pegaso (non mi convince nemmeno la didattica e credo siano valutate in maniera più negativa anche nel mondo del lavoro). Le altre le ho escluse perché non hanno Giurisprudenza o perché non stanno su Roma, dove vivo e sosterrei esami.

Ho richiesto, quindi, il riconoscimento CFU a entrambe: