annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni università telematica Unimarconi facoltà di ingegneria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni università telematica Unimarconi facoltà di ingegneria

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Mirko, ho 37 anni e da circa un decennio vivo in Africa con la famiglia.
    Da qualche mese mi è tornata la voglia di riprendere gli studi ed incoronare il sogno di laurearmi in ingegneria industriale, dopo una lunga ricerca sulle università telematiche ho concluso che la Unimarconi è quella che più si avvicina alle mie esigenze.
    Ho ancora molti dubbi e molte domande così ho deciso di partecipare a questo forum per cercare di fare un po' di chiarezza, sperando che qualche marconiano possa venire in mio aiuto.
    Come dicevo nella presentazione non vivo in Italia e questo sarà sicuramente il problema più grande da affrontare, quindi vi chiedo se tutti gli esami devono essere sostenuti in presenza o c'è la possibilità di farli online.
    Altro mio grande dubbio riguarda il terzo anno dove richiedono il tirocinio, come posso affrontare questo problema?
    Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto e vi auguro una buona giornata

Buongiorno.

I sogni si coronano, non «incoronano».

Al momento gli esami sono online, ma probabilmente si tornerà in presenza già a marzo. E comunque in caso di cessazione dell'emergenza.
    Il tirocinio al momento non credo possa essere svolto all'estero, a meno che non si faccia rientrare in qualche programma di mobilità internazionale (cui l'ateneo deve aderire).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille per la tempestiva risposta.
      Non vorrei approfittare della sua gentilezza ma vorrei sapere se fosse possibile sostituire il tirocinio con dei corsi aggiuntivi o attività di laboratorio online. Ancora grazie mille

Commenta

Alcune università in casi particolari come questi permettono di svolgere (soprattutto in questi tempi di pandemia) l'eventuale tirocinio in maniera telematica.

Io penso che sia meglio, esporre fin da subito all'università questo punto e vedere le possibili soluzioni.

Un saluto!
        L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

buona sera e grazie per il tempo dedicatomi, ho provato a scrivere un'email a Unimarconi ma mi hanno dato una risposta molto vaga, ho trovato comunque nella sezione "ulteriori attività formative" questo messaggio: Le Ulteriori Attività Formative (UAF) possono essere riconosciute a fronte di competenze e abilità professionali adeguatamente certificate. Qualora non riconosciute i CFU potranno essere conseguiti con l’attivazione di un tirocinio, attività di laboratorio, ulteriori conoscenze linguistiche. Ora vorrei sapere se queste attività di laboratorio si possono seguire online. grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
            buona sera e grazie per il tempo dedicatomi, ho provato a scrivere un'email a Unimarconi ma mi hanno dato una risposta molto vaga, ho trovato comunque nella sezione "ulteriori attività formative" questo messaggio: Le Ulteriori Attività Formative (UAF) possono essere riconosciute a fronte di competenze e abilità professionali adeguatamente certificate. Qualora non riconosciute i CFU potranno essere conseguiti con l’attivazione di un tirocinio, attività di laboratorio, ulteriori conoscenze linguistiche. Ora vorrei sapere se queste attività di laboratorio si possono seguire online. grazie mille
            Buongiorno Mirko, sono iscritto alla UNIMARCONI, sono al 2° anno e ti confermo che i laboratori si possono seguire online. Anche quello di Fisica e di Elettrotecnica.

Commenta

Sto operando...
            X