annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università de Montaigne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università de Montaigne

Un mio caro amico, cercando un corso di laurea l39 telematico, si è imbattuto in questo ente:

Università Online UnideMontaigne

Ho voluto dare un occhiata veloce, ed essendo una università online ho voluto cercarla nell'elenco università telematiche del miur come riportato qui .

Ma a quanto pare non risulta. Incuriosito ho spulciato un po' il loro sito...

Poco più sotto si ritrova:
    ISTITUTO ACCREDITATO

UnideMontaigne è un Ateneo Universitario pubblico non statale, iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR a cui partecipa con le sue strutture di ricerca.
    Mi è venuto in mente ciò che dice Dottore riguardo al fatto che tutte le università siano Statali anche se dietro vi sono promotori privati. Spero di aver ricordato bene, nel caso mi scuso con te Dottore, ma quello che non capisco è la parte successiva:

ALTA FORMAZIONE

L’Università UnideMontaigne offre numerosi Corsi di Laurea fruibili online ed è registrato al Sistema Accreditamento Provider ECM. Ci impegniamo nel diffondere l’alta formazione.
    Si nota che tengono a specificare l'accreditamento ECM che però mi sembra sia cosa ben diversa dall'accreditamento per corsi di laurea.

Insomma, veniamo alla fatidica domanda:

L'Università Online UnideMontaigne è una università effettivamente riconosciuta dal Miur dove il mio caro amico potrà iscriversi con la garanzia di avere un titolo valido a tutti gli effetti?

P.S. MA COME TRIGUN TU SEI ALLA MERCATORUM E NON GLIELA CONSIGLI==!=!= TRADIMENTO!!!!

Lui cerca un corso di laurea L39 telematico, cosa ardua se non impossibile da trovare attualmente come offerta lato telematiche, se poi avete consigli dateci dentro!!!
    L-8 - Universitas Mercatorum

Aggiungo, di aver trovato la sezione Chi Siamo che così riporta:

Chi Siamo

L'Università Unidemontaigne è un’Associazione non lucrativa, fondata nel 2017 da ricercatori e professionisti del settore sanitario, psico-sociale ed economico-legale. In data 01/09/2017 è stato approvato un emendamento all’art. 1 (natura e scopo dell’istituto) in cui l’istituto Universitario Unidemontaigne, diventa affiliato al CESA, Centro Europeo per gli Studi Avanzati- “Scuola di Studenti Universitari Internazionali e di Studi internazionali, post-laurea e ricerca ai Più Alti Standard di Qualità nella Formazione Accademica Professionale Internazionale. La proposta formativa di Unidemontaigne consiste in corsi di laurea, master e post-laurea, specifici dottorati di ricerca, al più alto livello, formazione professionale, arricchiti con numerosi contributi di Università e centri di Ricerca italiani in Italia e all’estero. Ci muoviamo nell’ottica di una formazione accademica d’eccellenza certificata con il rilascio di titoli con valore legale in Italia, riconosciuti secondo le leggi europee vigenti. Convenzione di Lisbona del 11/04/1997 (legge 11/07/2002 n. 148).
    L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

Ciao, anche se è passato un po’ di tempo vorrei sapere se il tuo amico è riuscito ad avere un titolo valido. Ho letto su un forum che alcune persone hanno pagato un titolo non valido poiché non risulta essere accreditato al miur. Non so se leggerai mai questo messaggio, ma vorrei avere delle risposte prima di sborsare soldini

Commenta

Non è un'ente. Sembrerebbe un'associazione.

Ho voluto dare un occhiata veloce, ed essendo una università online ho voluto cercarla nell'elenco università telematiche del miur come riportato qui .
        Mur, non Miru.

Mi è venuto in mente ciò che dice Dottore riguardo al fatto che tutte le università siano Statali
        Pubbliche, non statali.

Si nota che tengono a specificare l'accreditamento ECM che però mi sembra sia cosa ben diversa dall'accreditamento per corsi di laurea.
        Non possono essere accreditati per corsi di laurea (e altri corsi di studio universitari) visto che non sono una università

L'Università Online UnideMontaigne è una università effettivamente riconosciuta dal Miur dove il mio caro amico potrà iscriversi con la garanzia di avere un titolo valido a tutti gli effetti?
        Non essendo stata istituita dal Mur (e neanche, in precedenza, dal Miur o dal Murst), non può essere neanche riconosciuta.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X