Dopo aver letto diverse discussioni e opinioni sulle differenti università online mi sembra di aver capito che per studiare psicologia la Uninettuno sia la migliore (correggetemi se mi sbaglio). L'alternativa è la Pegaso che, nonostante varie opinioni negative, sembra si sia "riscattata" ma resti più indirizzata a chi effettivamente non ha molto tempo per studiare. Anche qui correggetemi se mi sbaglio.
Io ho 23 anni, lavoro a tempo indeterminato full time, quindi chiaramente ho un tempo limitato per dedicarmi a tutto ciò che riguarda lo studio. La mia azienda offre un rimborso spese di 3000 dollari annuali per studiare, quindi volevo cogliere l'occasione per realizzazione personale.
Il mio obbiettivo in realtà è laurearmi in criminologia (sogno fin da piccola), ma non potendo frequentare le lezioni la strada migliore è studiare 3 anni psicologia ed eventualmente organizzarmi in futuro per la specializzazione nel ramo di mio interesse.
La mia domanda è: se scegliessi la Pegaso, le università mi accetterebbero per eseguire la specializzazione in criminologia? Ma soprattutto, la formazione che ti da la Pegaso è abbastanza per affrontare "con serenità " il master? Questa è la mia preoccupazione peggiore.
Domanda 2, fondamentale per la scelta e collegata alla domanda 1: se scegliessi la Uninettuno, il discorso accettazione dalle università e capacità di affrontare il master sarebbero differenti?
Domanda 3: in caso di risposta positiva alla domanda 2, è umanamente possibile lavorare 40 ore e passare gli esami alla Uninettuno senza passare 3 anni di inferno?

Grazie in anticipo per il vostro supporto!!!

Commenta