Oggi è comparsa sulla piattaforma questa comunicazione
In considerazione dell'andamento nazionale dell'evoluzione della pandemia COVID-19, stante il corrente stato di emergenza e in attuazione delle disposizioni normative e ministeriali volte al contenimento del contagio (con particolare riferimento all'art. 1, comma 1, del D.L. 111/2021), l'Università assicura e garantisce che, per la durata dell'intero anno accademico 2021-2022, le attività didattiche e curriculari saranno svolte coerentemente alle previsioni normative vigenti.
Pertanto, l'Università si appresta ad avviare le attività in presenza, successivamente al 31 marzo 2022, presso le sedi di Napoli, Roma, Palermo, Milano.
Come prassi, nella sede di Roma gli esami si svolgeranno in forma orale, mentre nelle altre tre sedi in forma scritta.
Resta inteso che il calendario delle sedi di Ateneo, già programmato ad inizio anno accademico, verrà svolto in modo da garantire, anche mediante modalità on line[1], la continuità nelle metodiche di studio e la valutazione dell'apprendimento e la tutela della salute e della sicurezza della comunità accademica tutta, rispettando le vigenti disposizioni sanitarie di contenimento e gestione, con particolare attenzione alle singole ipotesi di oggettiva impossibilità a presenziare.
[1] Salvo diverse disposizioni del Ministero che saranno tempestivamente ottemperate e comunicate agli studenti.
Purtuttavia sarà anche garantita la modalità on line: non essendo molto chiaro il comunicato in questione, ho chiesto in didattica e mi è stato assicurato che nelle sedi già calendarizzate potranno gli esami essere svolti anche in modalità online fino al 31 Luglio 2022. Dovrebbe anche essere assicurata, in aggiunta alla forma scritta, la modalità online nelle sedi su menzionate di Napoli, Palermo, Milano (mentre Roma rimarrebbe in presenza con l'orale).Dico dovrebbe poiché la telefonata non si sentiva alla perfezione , vi invito quindi se aveste ulteriori dubbi a chiedere in segreteria e se possibile contribuire in questo post al fine di correggere eventuali miei errori.
Grazie

Commenta