annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due conti per la tesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due conti per la tesi

Salve a tutti, stavo pensando di iscrivermi alla Unimarconi, ho chiesto una prevalutazione della mia carriera pregressa ed in pratica mi mancano 7 esami per la tesi.
    Inscrivendomi adesso, la mia annualità  solare e di pagamento scadrebbe a maggio 2021. E sin qui tutto bene. Ma poi vado a guardare i tempi della consegna della domanda della tesi e qui sorge l'inghippo.Innanzi tutto non va con i CFU(e già  questa cosa non la comprendo molto) ma con il numero di esami mancanti (al max devi avere 4 esami ancora da fare)

Ci sono tre sessioni di laurea così divise:

Invernale (marzo/aprile) con deposito domanda entro il 15/07
    Estiva (giugno/luglio) con deposito domanda 15/10
    Autunnale(novembre/dicembre) con deposito domanda 31/03

Quindi supponendo che io riesca a dare entro il 15/10 minimo 3 esami, potrei fare richiesta per dare la tesi a giugno/luglio.

Ma la mia scadenza della retta cadrebbe a maggio 2021. Quindi mi chiedo: per dare la tesi mi chiederanno di pagare una ulteriore annualità ?

Altra ipotesi: se uno finisce gli esami entro dicembre 2020 per assurdo deve aspettare il dicembre successivo per discutere la tesi, perdendo 1 anno e magari pagando anche tutta una ulteriore annualità ?

Buongiorno,

credo che tu possa conseguire il titolo sino a sei mesi dopo senza pagare nulla. Per questi dettagli amministrativi, tuttavia, ti consigli di rivolgerti alla segreteria. Variano da ateneo ad ateneo; non esiste una normazione dello Stato al riguardo e potrebbero cambiare nel corso degli anni.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie dell'indicazione, sapevo che tale termine ci fosse nell'Università  "frontale" ma non ne ero certa per la telematica visto che un futuro laureando mi aveva messo la pulce nell'orecchio :D cercherò di avere conferma dall'amministrativo

Commenta

Sto operando...
      X