annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unimarconi - Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unimarconi - Consigli

Salve a tutti,
    Ho 18 anni e stavo pensando di iscrivermi a un'università  telematica dopo il diploma. Ero orientato sulla Unimarconi per studiare ingegneria informatica. Sono stato scoraggiato però da alcune recensioni negative contenute su Facebook. Qualcuno che frequenta la Marconi riesce a darmi un parere realistico che possa aiutarmi nella mia scelta?
    Ultima modifica di dottore; 16-05-2020, 17:40. Motivo: errore ortografico grave

Benvenuto nel forum.
    Ti ho corretto un grave errore ortografico.
    Cosa hai letto di negativo?
    Ultima modifica di dottore; 16-05-2020, 17:39.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

La scarsa preparazione dei docenti e la mancanza di trasparenza. Inoltre, ci sarebbe una schiera di persone chiamate a raccolta dalla Marconi per scrivere recensioni positive online

Commenta

Originariamente inviato da Wanderlust Visualizza il messaggio
        La scarsa preparazione dei docenti e la mancanza di trasparenza. Inoltre, ci sarebbe una schiera di persone chiamate a raccolta dalla Marconi per scrivere recensioni positive online
        Guarda che stai lanciando accuse pesanti che dovrebbero essere provate.
        Se hai reperito queste informazioni sul web, non ti viene il dubbio che possano essere state stilate da "una schiera di persone chiamate a raccolta" per scrivere recensioni negative online?
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao wanderlust, chiedo scusa se mi intrometto nella conversazione.
          É da poco che sono in questo forum pertanto non posso essere molto di aiuto.
          Però sto facendo un "tour de force" leggendo moltissime conversazioni ,anche vecchie, senza calcolare le varie recensioni che ho trovato sul web (che vanno prese con le pinze).
          Da quello che leggo ho capito che la unimarconi è una tra le migliori facoltà  sotto tanti punti di vista, pertanto, credo che se sei indirizzato verso questo Ateneo tu posso andare tranquillo. Io ti do la mia opinione che non è di parte in quanto io non sono iscritta a nessun Ateneo( per adesso sono indecisa tra Unimarconi ed Unicusano)

Commenta

Camy, la Marconi è una università , non una facoltà .
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Voglio essere sincera al massimo, anche se premetto che sono marconiana: gli studenti e dottori Unimarconi come me sanno che la nostra università  ha il braccino corto. Prendo come esempio l'ultima campagna pubblicitaria che non è nemmeno loro.

https://www.facebook.com/unimarconi/...48504308494772

In pratica ti abbonano un anno se gli fai lo "spottino", non so se mi spiego.
              Ripetendo abbiamo università  come l'Unipegaso che fanno pubblicità  con i supereroi

https://www.youtube.com/watch?v=qTu0Y4rHP5g

e università  come l'Unicusano che assoldano attori per fare sketch su Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=qmnn6xCRJOg

Scenetta tra l'altro patetica in ambito universitario, comunque parere personale.
              In tutto questo io non vedo possibile che la Marconi letteralmente paghi qualcuno per recensioni positive: se ci sono recensioni positive è perchè evidentemente, come quando ero studentessa, lavorano bene.
              E Facebook è una pattumiera, diciamolo senza problemi.
              Per quanto riguarda la trasparenza questi sono i documenti più importanti, dallo statuto al contratto con lo studente al codice etico.

https://www.unimarconi.it/it/normativa-e-regolamenti

La scarsa preparazione dei docenti
              Personalmente mi sono sempre trovata bene, anzi, credo che in certe materie i docenti entrino molto più nei dettagli rispetto ai colleghi di alcune statali.
              Sempre pareri personali.

Commenta

È vero

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                Camy, la Marconi è una università , non una facoltà .
                Si lo so mi sono confusa, volevo dire università  ðŸ˜

Commenta

Rispetto a ieri vorrei anche puntualizzare che la descrizione della situazione data da Wanderlust è un pò incomprensibile: prima dice che ci sono troppe recensioni negative e poi che ci sono troppe recensioni positive.
                  Se non ho capito male le troppe recensioni negative sostengono che le troppe positive non sono vere, beh, in quel caso, non me ne voglia Wanderlust, questo fa parte dell'ambiente pagliaccesco di Facebook.
                  In realtà  io frequento (malvolentieri) i social e ho notato che rispetto alla Marconi non c'è tutto questo cancan, anzi, passa piuttosto inosservata nell'ambito delle polemiche.
                  Ma anche non passasse inosservata in ottica-polemiche questo significherebbe qualcosa? Esempio: c'è un gruppo di persone dedito a lasciare recensioni negative sull'Unicusano su un sito specifico.

https://opinioni.it/unicusano/

Lì la trollata è proprio palese.

Commenta

Buonasera,
                    frequento da due anni il corso di laurea in scienze dei servizi giuridici dell'Unimarconi.
                    Si studia molto (come è giusto che sia), ci sono esami più semplici e "scogli" che sembrano insormontabili, ma piano piano si va avanti.
                    Personalmente svolgo esami in presenza, quindi colloquio orale, durante questa emergenza la prova si svolge in videoconferenza.
                    Trovo agevole la piattaforma, le lezioni online, le aule virtuali nelle quali si ha la possibilità  di confrontarsi con i docenti, la possibilità  di scaricare il materiale didattico (spesso presente ma non sempre), la possibilità  di confrontarsi con i colleghi in molti gruppi presenti sui social network ed un forum di studenti molto utile.
                    Per quanto riguarda il discorso di assistenza tutor, non ne ho mai avuto bisogno finché un giorno la mia preparazione è risultata insufficiente, in quel momento mi è stato consigliato di confrontarmi con la tutor per focalizzare gli argomenti e aiutarmi a superare i "punti critici" della materia (servizo che non ha un costo aggiuntivo).
                    Se proprio dovessi muovere una critica, alcune lezioni non sono molto aggiornate, ma vanno sempre affiancate ad un manuale, inerente la materia, di ultima edizione.
                    Quindi per me esperienza positiva

Spero di essere stata utile

Commenta

Originariamente inviato da Millyna82 Visualizza il messaggio
                      Buonasera,
                      frequento da due anni il corso di laurea in scienze dei servizi giuridici dell'Unimarconi.
                      Si studia molto (come è giusto che sia), ci sono esami più semplici e "scogli" che sembrano insormontabili, ma piano piano si va avanti.
                      Personalmente svolgo esami in presenza, quindi colloquio orale, durante questa emergenza la prova si svolge in videoconferenza.
                      Trovo agevole la piattaforma, le lezioni online, le aule virtuali nelle quali si ha la possibilità  di confrontarsi con i docenti, la possibilità  di scaricare il materiale didattico (spesso presente ma non sempre), la possibilità  di confrontarsi con i colleghi in molti gruppi presenti sui social network ed un forum di studenti molto utile.
                      Per quanto riguarda il discorso di assistenza tutor, non ne ho mai avuto bisogno finché un giorno la mia preparazione è risultata insufficiente, in quel momento mi è stato consigliato di confrontarmi con la tutor per focalizzare gli argomenti e aiutarmi a superare i "punti critici" della materia (servizo che non ha un costo aggiuntivo).
                      Se proprio dovessi muovere una critica, alcune lezioni non sono molto aggiornate, ma vanno sempre affiancate ad un manuale, inerente la materia, di ultima edizione.
                      Quindi per me esperienza positiva

Spero di essere stata utile
                      Sì ecco, l'ultima cosa che volevo dire è che forse la Marconi è una delle poche telematiche a crear senso di appartenenza per un motivo che sinceramente non mi so spiegare, forse la serietà  accademica e il fatto di sentirsi in un'università  reale (ipotizzo).
                      Quindi quelle "troppe recensioni positive" probabilmente sono di persone che si sentono marconiane e che stanno bene con loro stesse nell'esserlo. Abbiamo gruppi Facebook, fan page e forum sulla Marconi, cosa può voler dire questo se non quello che ho sostenuto? Dietro c'è l'ateneo dal braccino corto o sono iniziative spontanee? Direi le seconde.
                      In questo forum abbiamo avuto l'esempio di un ragazzo di un'altra telematica che, dopo la laurea, ha voluto ottenere la stessa laurea nella stessa classe di una statale perchè non stava bene con se stesso.
                      Lì probabilmente c'è la grande differenza.

Commenta

Recensioni negative su Facebook? Non ne ho viste sinceramente. Forse sono state fatte da gente che ancora crede nella favola che le statali sono più serie, cosa sbagliatissima.
                        Posso assicurarti che la Marconi in termini di qualità  e serietà  è superiore a molte statali e non lo dico solo io, ma valutazioni fatte anche da organi europei e mondiali, in quanto, ad esempio, è stata l'unico ateneo italiano ad avere ottenuto l'accredito ACICS (riconoscimento in USA).
                        Altro ateneo simile e di pari valore che posso consigliare è l'Uninettuno.
                        Con questi 2 atenei non avrai problemi sulla "reputazione e qualità  di ateneo",

Forse le recensioni che hai visto riguardano università  come la Pegaso, che puntano tutto sulla quantità  di iscritti e fare marketing per aumentarli, fornendo percorsi di lauree "agevolati", ma questo i datori di lavoro lo sanno, quindi attenzione.

Commenta

Recensioni negative su Facebook? Non ne ho viste sinceramente. Forse sono state fatte da gente che ancora crede nella favola che le statali sono più serie, cosa sbagliatissima.
                          Posso assicurarti che la Marconi in termini di qualità  e serietà  è superiore a molte statali e non lo dico solo io, ma valutazioni fatte anche da organi europei e mondiali, in quanto, ad esempio, è stata l'unico ateneo italiano ad avere ottenuto l'accredito ACICS (riconoscimento in USA).
                          Altro ateneo simile e di pari valore che posso consigliare è l'Uninettuno.
                          Con questi 2 atenei non avrai problemi sulla "reputazione e qualità  di ateneo".
                          L'accreditamento ACICS è stato "screditato" da anni dall'amministrazione Obama (l'ultimo atto prima di lasciare il posto a Trump), la Marconi è nota per altro e di più positivo.
                          Il punto però non è quello, perchè il mio discorso era molto più "sciallo": secondo me anche se alla Marconi dicessero su tutto il giorno e tutta la notte non potrebbe fregare di meno, perchè so che internet è pieno di troll.
                          Ultimamente su Youtube stanno scrivendo tantissimi antivaccinisti che parlano di Bill Gates come "pluripresidente della Repubblica" e che si caricano a vicenda dicendo che ci sarà  un omicidio di massa.
                          Chi fa polemica sicuramente fa più rumore, ma non cambia la storia stracciandosi le vesti davanti a uno schermo e una tastiera, magari nella casa di mammina.
                          Io mi sono laureata qualche tempo fa alla Marconi e ne ho constatato la serietà , di quello che dicono gli altri su quell'aspetto mi frega meno di zero.
                          Vedo esempio Unicusano-Opinioni.it.

Forse le recensioni che hai visto riguardano università  come la Pegaso, che puntano tutto sulla quantità  di iscritti e fare marketing per aumentarli, fornendo percorsi di lauree "agevolati", ma questo i datori di lavoro lo sanno, quindi attenzione.
                          Ecco, io queste cose le eviterei.
                          Anche se rimango molto dubbiosa su alcuni aspetti dell'Unipegaso e dell'Unimercatorum, per me, fin tanto che non viene contestato nulla dal MIUR o da chi per loro, sono università  rispettabili.
                          Vengo addirittura a dire che in questo momento storico sono loro l'ago della bilancia: se cambiano modalità  d'esame e obbligano maggiormente allo studio sui libri possono salvare la faccia indirettamente a tutti.
                          Fin tanto che rimangono così ci portiamo dietro tutte le loro presunte criticità  o comunque fattori da cui può scaturire perplessità .

Commenta

Io penso che la cosa discutibile di Pegaso (Mercatorum no) è che c'è una regìa dall'alto che decide tutto, compreso ciò che fa parte della libertà  di insegnamento e dunque dovrebbe rientrare nell'inviolabile sfera delle attribuzioni dei docenti. Invece ho l'impressione che i docenti, perlomeno alcuni, siano ben felici di vedere il campo di loro pertinenza bellamente violato, perché in questo modo hanno più tempo per fare ricerca.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio

Ecco, io queste cose le eviterei.
                              Anche se rimango molto dubbiosa su alcuni aspetti dell'Unipegaso e dell'Unimercatorum, per me, fin tanto che non viene contestato nulla dal MIUR o da chi per loro, sono università  rispettabili.
                              Vengo addirittura a dire che in questo momento storico sono loro l'ago della bilancia: se cambiano modalità  d'esame e obbligano maggiormente allo studio sui libri possono salvare la faccia indirettamente a tutti.
                              Fin tanto che rimangono così ci portiamo dietro tutte le loro presunte criticità  o comunque fattori da cui può scaturire perplessità .
                              Il problema è proprio questo, università  di assoluta serietà  come Marconi, Nettuno ed Unitelma Sapienza potrebbero per la brutta fama che sta prendendo Pegaso rimetterci anche loro, perchè purtroppo la gente (media) ragiona "se lo fa quella telematica lo fanno anche le altre" e Pegaso con eCampus sono le più pubblicizzate...spero vivamente cambi qualcosa e che il Miur intervenga, soprattutto su questa modalità  di "esami a crocette online".
                              Non mi sembra proprio giusto rispetto a gente che studia seriamente e da colloqui orali.
                              Parlo per quello che ho visto, non giudicherei una facoltà  senza aver visto la modalità  di svolgimento degli esami di persona.

Commenta

Sto operando...
                              X