annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dottorato di ricerca (PhD) in ingegneria presso università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dottorato di ricerca (PhD) in ingegneria presso università telematica

Buonasera,
    mI piacerebbe conseguire un dottorato di ricerca (PhD) in ingegneria, ma come lavoratore a tempio pieno, mi risulta impossibile seguire un percorso ordinario presso i vari politecnici.
    Googlanfo, ho scoperto (con mia sorpresa) che anche le telematiche offrono dottorati in ingegneria. senza ricercare.molyo, ho visto quest'offerta presso unimarconi, unicusano e uninettuno. Qucuno di voi ha delle.epserienza in merito? Cosa ne pensate?

Benvenuto nel forum.

I vari politecnici sono solo 3, 4 volendo considerare l'Università politecnica delle Marche (ex Università degli studi di Ancona), e non esauriscono l'offerta formativa in materia ingegneristica, che è presente anche in molte università generaliste (Padova, Bologna, Firenze, Siena, Pisa, Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Federico II, Parthenope, Palermo, Catania, Calabria). D'altronde, il politecnico più antico d'Italia è la Regia scuola di applicazione di ponti e strade di Napoli, che quando fu concessa la dignità di laurea ai diplomi di ingegneri fu trasformato in facoltà di Ingegneria dell'università fondata nel 1224 da Federico II. Il Politecnico di Milano era il Regio istituto tecnico superiore, il quale fu trasformato in un istituto universitario a ordinamento speciale, denominato giustappunto Politecnico, in quanto a Milano non esistevano università statali (la c.d. Statale è stata istituita nel 1923) e pertanto non esisteva un ateneo cui poterlo aggregare.

Tanto premesso, tutti i corsi di dottorato di ricerca implicano un impegno a tempo pieno, anche quelli offerti dalle università telematiche. Se sei dipendente di un soggetto privato, devi vedere se il tuo contratto collettivo prevede l'aspettativa per frequenza di un corso di dottorato di ricerca; in tal caso, ovviamente, dovresti provare a vincere un posto con borsa di studio per poterti mantenere durante il periodo di sospensione lavorativa.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Qualcuno ha ...

Edit: messaggio tagliato dall'amministratore perchè doppione di un altro.

Commenta

Originariamente inviato da Pinu Visualizza il messaggio
        Qualcuno ha ...
        Non devi ripetere i tuoi messaggi più volte in discussioni diverse: si frammenta il discorso, si disorientano gli altri utenti e si disperdono gli sforzi inutilmente.
        Scrivi quello che ti interessa una volta sola nella discussione che ti interessa, sennò ricadi nello spam.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X