annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UniCusano vs UniNettuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UniCusano vs UniNettuno

Buongiorno a tutti,

sono un lavoratore di 26 anni in procinto (almeno da programma) di riprendere il proprio percorso di studi universitari in Economia (triennale).

Causa lavoro mi sto orientando verso un’università telematica e la scelta dopo diverse letture anche qui su università.com è ricaduta su UniCusano e UniNettuno , considerando anche la mia intenzione di svolgere il più possibile in via telematica.

Ad ora la lisa pro e contro tende verso la prima opzione, in quanto l’avere un appello al mese mi sembra comodissimo e il “percorso eccellenza” una possibilità per alleggerire gli esami più ostici.

Di contro, UniNettuno costa 1000€ in meno all’anno ed è più accreditata. Di quest’ultima c’è anche da dire che da una settimana a questa parte non sono ancora riuscito a parlare con nessuno dei loro operatori nonostante le diverse telefonate da parte mia e i form compilati sul loro sito, mentre l’operatrice della Cusano mi ha ricontattato subito fornendomi tutte le spiegazioni in modo chiaro e semplice.

Ogni consiglio o esperienza diretta in merito è più che gradito, grazie mille in anticipo a tutti!

Benvenuto nel forum.

Se la qualità delle università si giudicasse da quanto tempo impiegano a risponderti dopo che li hai contattati e sulle qualità delle loro risposte, allora le peggiori università italiane sarebbero indubbiamente la Sapienza, Pisa, la Federico II, Urbino, la Statale di Milano… Se poi vogliamo prendere in considerazione il follow up fanno dopo il primo contatto, allora non c'è nessuna università a didattica prevalentemente convenzionale che si salvi, né tra quelle statali né tra quelle non statali.
    Attenzione dunque al caring, che spesso sottende (e nemmeno malcela) motivi commerciali.

Comunque, tu parli di riprendere gli studi e quindi il primo elemento su cui fondare la decisione è quanto del precedente percorso riesci a salvare. Fatti fare le prevalutazioni e poi potremo riparlarne a ragion veduta.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buonasera dottore,
      inizio con il ringraziarti per la risposta.

Sono arrivato al secondo anni di lettere moderne alla da te citata Statale di Milano e quindi come puoi ben immaginare i crediti riconosciuti sono pari allo 0 in tutte le università.

Mi rendo conto che sicuramente dietro una gestione così ottimale delle richieste ci sono degli ovvi motivi commerciali (per quanto sia triste che le cose funzionino bene solo in questo modo).

Commenta

Buongiorno,

da Lettere possono certamente convalidarti gli esami a scelta. In alcuni atenei (non telematici), inoltre, non mi sorprenderebbe vedere cose del tipo Storia economica convalidato da Storia moderna, se non addirittura da Storia del teatro.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ottimo, grazie mille per lo spunto.

In merito invece a giudizi personali rispetto ai diversi atenei, vedo dalla tua firma che hai frequentato UniTelma…come ti sei trovato?

Commenta

In Unitelma Sapienza mi sono trovato molto bene. Non vi sono scorciatoie di alcun genere.

Commenta

Sto operando...
            X