sono un lavoratore di 26 anni in procinto (almeno da programma) di riprendere il proprio percorso di studi universitari in Economia (triennale).
Causa lavoro mi sto orientando verso un’università telematica e la scelta dopo diverse letture anche qui su università.com è ricaduta su UniCusano e UniNettuno , considerando anche la mia intenzione di svolgere il più possibile in via telematica.
Ad ora la lisa pro e contro tende verso la prima opzione, in quanto l’avere un appello al mese mi sembra comodissimo e il “percorso eccellenza” una possibilità per alleggerire gli esami più ostici.
Di contro, UniNettuno costa 1000€ in meno all’anno ed è più accreditata. Di quest’ultima c’è anche da dire che da una settimana a questa parte non sono ancora riuscito a parlare con nessuno dei loro operatori nonostante le diverse telefonate da parte mia e i form compilati sul loro sito, mentre l’operatrice della Cusano mi ha ricontattato subito fornendomi tutte le spiegazioni in modo chiaro e semplice.
Ogni consiglio o esperienza diretta in merito è più che gradito, grazie mille in anticipo a tutti!

Commenta