Mi chiamo Luca, un nuovo utente non ancora presentato nell'apposita sezione in quanto ho una certa avversione personale per i post introduttivi.
Sono un laureato in ingegneria industriale (triennale) presso il Politecnico di Milano, lavoro ormai da qualche anno e sto considerando di conseguire una laurea magistrale senza abbandonare il lavoro. Premetto che sono interessato ad una LM solo ed esclusivamente per i passaggi di categoria automatici che comporterebbe, non per vanto, non per cambiare azienda, non per altro.
Se dovessi scegliere per puro "gusto" mi orienterei su Ing. Civile, ma visto che non ho nessuna intenzione di spararmi praticamente altri cinque anni ho ristretto le opzioni a LM affini a L-09. Dopo qualche giorno leggendo vari forum e documentandomi sui vari programmi ho selezionato due corsi/università tra cui decidere: ing. della sicurezza presso la Pegaso o ing. industriale alla Marconi. E qui nasce il problema.
Idealmente sceglierei ing. della sicurezza alla Marconi, ma visto che ciò non è possibile mi trovo a dover fare dei compromessi tra offerta didattica e reputazione dell'università .
La Marconi offre dei corsi che non sono minimamente di mio interesse, o meglio...potrebbero anche lontanamente interessarmi ma avrebbero ZERO rilevanza sul luogo di lavoro. L'offerta della Pegaso invece è molto più vicina ai miei gusti, ma sono frenato dagli esami a crocette: se gli esami sono a quei livelli, la qualità della didattica com'è?
Razionalmente dovrei scegliere la Pegaso: più interessante, più facile, più rapida, ma vorrei comunque leggere la vostra opinione al riguardo, più che altro per avere dei punti di vista differenti con cui confrontarmi.
Chiunque abbia poi una testimonianza diretta della qualità degli insegnamenti alla Pegaso è più che ben accetto.
Edit: scusate, non mi ha preso una "r" nel titolo. "Corsi o serietà ".

) una bella impressione. E tu sai bene che non sono il tipo da complimenti, dunque se gliel'ho fatta ero stato sincero. Ora se ne viene dopo due settimane risentendosi; mi sembra un po' anomala come reazione onestamente, visto che comunque si stava discutendo e nessuno puntava il dito. Tra l'altro sai bene che a me non piace dare consigli diretti perché non sono un fan boy e lo ritengo non corretto. Preferisco semmai accompagnare gli utenti nella decisione, aiutandoli a focalizzare gli aspetti che ritengo rilevanti ai fini della scelta definitiva.
Commenta