annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da università classica a telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da università classica a telematica

Buongiorno,

sono nuovo del Forum ma avrei bisogno di un consiglio, frequento il terzo anno di Ingegneria Industriale "curriculum Gestionale" (primo anno fuori corso).

Sono riuscito a dare i 4/5 degli esami ma purtroppo ho lasciare indietro i mattoni (Meccanica Razionale, Scienze delle Costruzioni ed altri 2 più piccoli).

Arrivati a questo punto però pensavo di finire il mio ciclo di studi presso un'università telematica in modo tale di potermi mantenere(purtroppo devo lavorare) e seguire gli ultimi esami visto che non ho il tempo materiale di rifrequentare i corsi in sede(oltretutto sono fuori sede).

Vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e come si è trovato con le università telematiche.

Grazie a tutti in anticipo

Originariamente inviato da john96 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

sono nuovo del Forum ma avrei bisogno di un consiglio; frequento il terzo anno di Ingegneria Industriale "curriculum Gestionale" (primo anno fuori corso).
    Benvenuto nel forum.

Arrivati a questo punto però pensavo di finire il mio ciclo di studi presso un'università  telematica
    Vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e come si è trovato con le università  telematiche.
    Comincia a individuare i corsi di laurea di tuo interesse presso varie università  telematiche e invia a tutte una domanda di prevalutazione per capire quanti crediti ti convaliderebbero in caso di trasferimento (ovvero di immatricolazione con riconoscimento della carriera pregressa alla quale avrai rinunciato).
    I corsi nell'à mbito della classe L-9 (Ingegneria industriale) sono i seguenti:
    - Ingegneria industriale alla eCampus (curricula energetico, gestionale, chimico e Veicoli ibridi ed elettrici);
    - Ingegneria industriale alla Marconi (curriculum unitario con tre scelte guidate: piano istituzionale, orientamento a indirizzo energetico e nucleare, orientamento a indirizzo sicurezza);
    - Ingegneria gestionale alla Nettuno;
    - Ingegneria industriale alla Cusano (curricula meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale e biomedico);
    - Ingegneria gestionale alla Mercatorum.
    Inoltre il corso di laurea in Ingegneria gestionale dell'Università  di Roma Tor Vergata è offerto anche con didattica online; tuttavia Tor Vergata non offre un servizio di prevalutazione e dunque potresti avere brutte sorprese.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da john96 Visualizza il messaggio
      Buongiorno,

sono nuovo del Forum ma avrei bisogno di un consiglio, frequento il terzo anno di Ingegneria Industriale "curriculum Gestionale" (primo anno fuori corso).

Sono riuscito a dare i 4/5 degli esami ma purtroppo ho lasciare indietro i mattoni (Meccanica Razionale, Scienze delle Costruzioni ed altri 2 più piccoli).

Arrivati a questo punto però pensavo di finire il mio ciclo di studi presso un'università  telematica in modo tale di potermi mantenere(purtroppo devo lavorare) e seguire gli ultimi esami visto che non ho il tempo materiale di rifrequentare i corsi in sede(oltretutto sono fuori sede).

Vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e come si è trovato con le università  telematiche.

Grazie a tutti in anticipo
      Con una telematica puoi tranquillamente seguire le lezioni e gestirti il tempo come preferisci, gli esami che ti mancano sono pochi, ma se pensi di non poterli superare da non frequentante passa subito ad una telematica e concludi gli studi, senza perdere troppo tempo.
      Un mio consiglio è quello di scegliere comunque università  telematiche con una buona reputazione e serietà  assoluta come Uninettuno, Unimarconi e Unitelma Sapienza.

Commenta

Sto operando...
      X