annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno iscritto all'Università Mercatorum o alla Giustino Fortunato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno iscritto all'Università Mercatorum o alla Giustino Fortunato?

Salve. Sono nuovo qui su.
    C‘è qualcuno iscritto all‘Università telematica Giustino Fortunato oppure alla Mercatorum?
    O comunque avete informazioni su queste due università cortesemente?
    Grazieee. Salutoni!
    Ultima modifica di dottore; 04-06-2020, 11:27.

In cosa sei laureato e come mai cerchi informazioni proprio su queste università ?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Benvenuto nel forum.
      Cosa vuoi sapere?
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        In cosa sei laureato e come mai cerchi informazioni proprio su queste università ?
        Grazie per la risposta. Dunque mi piace molto la psicologia, da sempre. Ho già  fatto diversi esami universitari di psicologia. Diciamo a metà  tra passione personale e “precedenti in famiglia”. Si Già  Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della comunicazione (triennale+magistrale alla Statale).
        Tu sei iscritto a Psicologia magistrale?
        Ultima modifica di dottore; 05-06-2020, 16:05.

Commenta

Impressioni e opinioni tra le 2

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Benvenuto nel forum.
          Cosa vuoi sapere?
          Ciao. Beh, cercavo qualche opinione sulle 2 Uni-telematiche G. Fortunato e Mercatorum. Sono indeciso tra le 2....Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da DottorMax Napoli Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta. Dunque Mi piace molto la Psicologia, da sempre. Ho già  fatto diversi esami universitari di Psicologia. Diciamo a metà  tra passione Personale e “precedenti in Famiglia”. Si Già  Laureato in Giurispridenza ed in Scienze della Comunicazione (triennale+magistrale alla Statale).
            Quindi hai già  una laurea e pure una laurea magistrale? Complimenti!

Originariamente inviato da DottorMax Napoli Visualizza il messaggio
            Tu sei iscritto a Psicologia Magistrale?
            No, a dire il vero di psicologia non so un'acca.
            Ti ho fatto la domanda solo per chiarire meglio la situazione e vedere di trovare qualcuno che possa indirizzarti al meglio.
            Ma come mai vuoi laurearti ancora? Sei appassionato dello studio? Ti interessano le telematiche perchè hai già  un lavoro?
            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

La differenza fondamentale tra i due atenei, che è pure la più vistosa, è che in Mercatorum il corso è indirizzato ai contesti aziendali, mentre in Fortunato è un corso orientato al comportamentismo con marcato approccio cognitivista (o socio-cognitivista, come scrivono loro nella presentazione del corso).
              A me personalmente il behaviorismo (psicologia comportamentale) non interessa e dunque non avrei dubbi su cosa scegliere, anche per completare la mia formazione.
              Tu vuoi fare lo psicologo clinico? Oppure vorresti usare la psicologia per fare altro? Questa è la prima domanda che vuoi porti. Ti interessa prenderti cura delle persone, al fine di promuovere il cosiddetto benessere psicologico dell'individuo, oppure usare la psicologia come strumento per le applicazioni in organizzazioni complesse. Una cosa è occuparsi di reclutamento, formazione e organizzazione delle risorse umane, ergonomia o magari psicologia degli attori economici, dei mercati, delle comunicazioni di massa, altra è occuparsi di psicopatologie e disagio psichico. Per quanto mi riguarda l'aspetto più interessante della psicologia è quello delle applicazioni in campo socio-economico e alla ricerca sociale, piuttosto che alla persona e alla comunità  in senso ristretto (famiglia), anche perché questo è un à mbito di fortissima sovrapposizione (a volte conflittuale) con la psichiatria e dunque con la medicina.
              Pensaci.

Inoltre se non sei più chiaro sui titoli da te conseguiti non possiamo sapere la cosa più importante: se possiedi i requisiti di accesso ai corsi da te menzionati.
              In particolare, ci dovresti dire chiaramente quali titoli accademici hai conseguito e in quale ordine. Come sarebbe a dire «laureato in Scienze della comunicazione triennale + magistrale»? Scienze della comunicazione è solo una laurea, non una laurea magistrale. Devi chiarire, cortesemente, se possiedi due o tre titoli accademici e in quali classi. Anche l'ordine in cui sono stati conseguiti è importante, perché incide sulle possibilità  di convalida.
              Poi ragioneremo sulle modalità  di recupero degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi e anche sulla possibile abbreviazione del corso di laurea magistrale di classe LM-51 di cui potresti beneficiare.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                Quindi hai già  una laurea e pure una laurea magistrale? Complimenti!

No, a dire il vero di psicologia non so un'acca.
                Ti ho fatto la domanda solo per chiarire meglio la situazione e vedere di trovare qualcuno che possa indirizzarti al meglio.
                Ma come mai vuoi laurearti ancora? Sei appassionato dello studio? Ti interessano le telematiche perchè hai già  un lavoro?
                Si, già  laureato da tempo. Ehi ma non sono ragazzetto come Voi...ho 50 anni! Psicologia, oltre a
                Piacermi molto, Mi darebbe la possibilità  di vedere riconosciuti un po‘ di esami (appunto di Psicologia) già  sostenuti in altro corso di Laurea.
                Comunque grazie lo stesso per la disponibilità .

Commenta

Nessuno di noi qui è un «ragazzetto». Detto ciò, io starei cercando di aiutarti, ma a quanto pare il mio supporto non ti interessa. Ergo che cosa perdo tempo a fare?

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                    La differenza fondamentale tra i due atenei, che è pure la più vistosa, è che in Mercatorum il corso è indirizzato ai contesti aziendali, mentre in Fortunato è un corso orientato al comportamentismo con marcato approccio cognitivista (o socio-cognitivista, come scrivono loro nella presentazione del corso).
                    A me personalmente il behaviorismo (psicologia comportamentale) non interessa e dunque non avrei dubbi su cosa scegliere, anche per completare la mia formazione.
                    Tu vuoi fare lo psicologo clinico? Oppure vorresti usare la psicologia per fare altro? Questa è la prima domanda che vuoi porti. Ti interessa prenderti cura delle persone, al fine di promuovere il cosiddetto benessere psicologico dell'individuo, oppure usare la psicologia come strumento per le applicazioni in organizzazioni complesse. Una cosa è occuparsi di reclutamento, formazione e organizzazione delle risorse umane, ergonomia o magari psicologia degli attori economici, dei mercati, delle comunicazioni di massa, altra è occuparsi di psicopatologie e disagio psichico. Per quanto mi riguarda l'aspetto più interessante della psicologia è quello delle applicazioni in campo socio-economico e alla ricerca sociale, piuttosto che alla persona e alla comunità  in senso ristretto (famiglia), anche perché questo è un à mbito di fortissima sovrapposizione (a volte conflittuale) con la psichiatria e dunque con la medicina.
                    Pensaci.

Inoltre se non sei più chiaro sui titoli da te conseguiti non possiamo sapere la cosa più importante: se possiedi i requisiti di accesso ai corsi da te menzionati.
                    In particolare, ci dovresti dire chiaramente quali titoli accademici hai conseguito e in quale ordine. Come sarebbe a dire «laureato in Scienze della comunicazione triennale + magistrale»? Scienze della comunicazione è solo una laurea, non una laurea magistrale. Devi chiarire, cortesemente, se possiedi due o tre titoli accademici e in quali classi. Anche l'ordine in cui sono stati conseguiti è importante, perché incide sulle possibilità  di convalida.
                    Poi ragioneremo sulle modalità  di recupero degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi e anche sulla possibile abbreviazione del corso di laurea magistrale di classe LM-51 di cui potresti beneficiare.
                    Ciao. Dunque ho già  ricevuto una pre-valutazione dei Cfu sulla base di tutti i titoli inviati con i singoli esami e codici. Praticamente potrei iscrivermi direttamente alla Magistrale LM51 e forse, con debito formativo da superare in unico esame, direttamente al II anno. Ora devo avere risposta anche da un‘altra Università  per il riconoscimento dei Cfu.
                    Dunque Mi chiedevi, son laureato in Giurisprudenza (vabbè e qui non c‘ entra) e poi triennale Statale in Scienze della Comunicazione (tesi in Psicologia della Pubblicità ) e poi ho Laurea Magistrale Statale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d‘Impresa e Pubblicità . Inoltre ho 2 Master Universitari di cui uno in Strategie di Comunicazione (vari esami di Psicologia) ed ho i 24 Cfu per l‘insegnamento. Ho un Attestato di Counseling ed ho fatto anche il Counselor per un periodo. Poi sono Giornalista (Ordine Nazionale dei Giornalisti) da 25 anni con oltre 30 corsi professionali di aggiornamento.
                    Sarei più orientato però sulla Psicologia non clinica. E sono ancora indeciso. Grazie.

Commenta

Attenzione: i settori scientifico-disciplinari NON sono codici. I codici sono un'altra cosa e servono a identificare gli esami a uso interno. Che poi Mercatorum e Pegaso utilizzino il settore scientifico-disciplinare come parte della codifica, questo è un altro discorso.

Giurisprudenza non è vero che non c'entra; se è quella del vecchio ordinamento oppure la magistrale a ciclo unico, se non è usata come titolo di accesso (in quanto in questo caso sarebbe possibile usare la laurea in SdC) può essere riconosciuta per convalidare alcuni esami della LM-51 (ecco perché vai al secondo anno).
                      Comunque ti saresti potuto iscrivere al corso di laurea magistrale LM-59 già  con la laurea in Giurisprudenza, senza conseguire anche la laurea in Scienze della comunicazione (che si chiama laurea e non «triennale»).

L'attestato di consueling e l'iscrizione all'albo dei giornalisti, che sia come pubblicista o come professionista, non sono rilevanti (salvo che per i 12 crediti per abilità  e competenze professionali), come pure la formazione professionale, mentre sono rilevanti i master universitari e i 24 crediti, cui non avevi accennato.
                      Se le cose stanno così, forse riesci a recuperare anche più di una quarantina di crediti; forse ce ne scappano anche 60 (un anno pieno). Ma dovrei avere più informazioni per poter fare una stima.

Commenta

Sto operando...
                      X