annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indecisione

Salve, sò che questa domanda è stata fatta più volte ma rileggendo il forum non ho trovato nessuna risposta che chiarisse ogni mio dubbio.
    Io già¡ lavoro, ho un impresa di famiglia, però vorrei avere una laurea perché un oggi o un domani non sò come andranno le cose e quindi vorrei trovarmi pronto caso mai non dovesse andare bene la mia azienda.
    Ho 22 anni e vorrei prendere la facoltà  di economia.
    Rileggendo e facendo qualche ricerca su internet ho notato che ci sono un po' di opinioni contrastanti, vorrei un'università  che dopo la laurea mi fa sentire soddisfatto e non una che ti regala le cose, una che nel campo del lavoro viene riconosciuta e che si ritiene valida. Vorrei qualche consiglio a riguardo.

Benvenuto nel forum.

«So» si scrive senz'accento e «un'impresa» si scrive con l'apostrofo. E sono solo gli errori più marchiani.

Come ho già  spiegato più e più volte sul forum, la facoltà  era la cellula fondamentale dell'organizzazione didattico-amministrativa secondo il vecchio modello di governance degli atenei, mentre oggi le sue funzioni sono svolte dal dipartimento, che prima si occupava solo di ricerca.
    Tanto premesso, sia prima sia oggi ci si iscriveva ai corsi di studio, non alle facoltà , che erano strutture di raccordo dei corsi di studio stessi. Non di rado capitava che lo stesso corso di studi in diversi atenei era attivo in facoltà  differenti (ad esempio il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza alla Bocconi e all'Università  del Sannio non era alla facoltà  di Giurisprudenza, ma alla facoltà  di Economia), o che addirittura più facoltà  dello stesso ateneo potessero offrire lo stesso corso di studi o comunque corsi di studio afferenti alla medesima classe (conosco casi del genere alla Statale e alla Cattolica a Milano, a Firenze, alla Sapienza, a Palermo e a Catania), o magari che un corso di studi cambiasse facoltà . Questo non ha alcun impatto sul valore del titolo rilasciato.

Tanto premesso, ti interesserebbe studiare l'economia oppure le scienze aziendali?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Vorrei conseguire la laurea triennale l18 o l33, ma più che corso di laurea ero interessato a sapere l'università  più affidabile e più concreta.

Commenta

Sto operando...
      X