annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematica psicologia. Quale scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematica psicologia. Quale scegliere?

Salve a tutti, sono nuovo qui.
    Sono uno studente che tra poco si prenderà l'abilitazione d'ottico e il prossimo anno frequenterà l'anno per prendere il titolo da optometrista. Successivamente avevo in programma di frequentare l'università di psicologia e intanto lavorare. siccome non avrò tutto il tempo per viaggi e spostamenti puntavo ad una telematica. Il punto è che cercando un' università seria e guardando le recensioni dell'e-campus e della pegaso mi sembrano università in cui ti basta pagare per avere la laurea. Ho selezionato 3 università delle telematiche che sembrano più affidabili, la uninettuno, la guglielmomarconi e la unitelma sapienza.
    Ho visto che per guglielmomarconi non ci dovrebbe essere nessun percorso di psicologia, mentre per la uninettuno ho visto un percorso denominato discipline psicosociali che non mi ha ispirato particolarmente.
    Quella che mi ha ispirato di più è la unitelma.
    Il problema è che guardando in generale è che il prestigio di questa telematica non è altissimo, ma come stile di insegnamento sembra essere molto fedele alla tradizionale.
    Quindi le mie domande sono queste:
    esistono università telematiche più prestigiose?
    La laurea all'unitelma sapienza viene considerata come una laurea della sapienza oppure è una laurea a sé stante quindi non eredita il prestigio di quell'università ?
    Psicologia alla telematica ne vale la pena? ovvero è completa oppure è meglio studiarsela in un'università tradizionale?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di dottore; 14-06-2020, 18:04.

Originariamente inviato da Umberto Bini Visualizza il messaggio
    Ho visto che per guglielmomarconi non ci dovrebbe essere nessun percorso di psicologia
    Triennale: https://www.unimarconi.it/it/l-24-co...e-psicologiche

Magistrale: https://www.unimarconi.it/it/lm-51-c...-in-psicologia

Originariamente inviato da Umberto Bini Visualizza il messaggio
    esistono università  telematiche più prestigiose?
    Nel 2020 a livello di prestigio sono più o meno tutte sullo stesso livello. Molto dipende dalla didattica e dal modo di esaminare, per quello ti consiglio di andare a vedere in presenza gli appelli o di attivare degli esami singoli.
    Per quanto mi riguarda, ma sono solo pareri personali, nessuno può levarmi dalla testa che l'Uninettuno, l'Unimarconi e l'Unitelma sono quelle meglio rodate per quanto riguarda la didattica on line e gli esami, ma anche l'Unipegaso-Unimercatorum e l'Unicusano hanno fatto passi da gigante.
    Se sei uno studente a tempo pieno non vedo perchè non dovresti frequentare una statale visto che per psicologia non c'è obbligo di frequenza.

Commenta

Benvenuto nel forum.

Unitelma Sapienza è abbastanza sconosciuta come università ; non ha un prestigio autonomo ma è legata alla Sapienza e relativa tradizione:

Unitelma Sapienza non ha corsi di laurea né di laurea magistrale di à mbito psicologico. Replica in modalità  telematica un corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche incardinato presso la Sapienza. Per potersi iscrivere a tale corso è necessario partecipare al concorso della Sapienza in base al relativo bando, in quanto è a numero programmato. Una volta collocati in posizione unica o rientrati per scorrimento per graduatoria bisogna svolgere le procedure di immatricolazione presso gli uffici amministrativi della Sapienza (segreteria studenti competente per la facoltà  di Medicinae psicologia). Successivamente le lezioni sono online sulla piattaforma di Unitelma Sapienza, ma gli esami si sostengono alla Sapienza (no sedi esterne). Alla fine la laurea viene rilasciata fisicamente dalla Sapienza (nel senso che la pergamena si ritira lì), ma non so se riporti gli estremi di entrambi gli atenei, poiché non conosco i termini dell'accordo tra di essi e in Rete non lo trovo. Sulla piattaforma Universitaly cercando tra i corsi attivi di Unitelma Sapienza non esiste niente in L-24, dunque suppongo che ufficialmente non sia un corso interateneo ma sia formalmente incardinato tutto alla Sapienza.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X