Sono uno studente che tra poco si prenderà l'abilitazione d'ottico e il prossimo anno frequenterà l'anno per prendere il titolo da optometrista. Successivamente avevo in programma di frequentare l'università di psicologia e intanto lavorare. siccome non avrò tutto il tempo per viaggi e spostamenti puntavo ad una telematica. Il punto è che cercando un' università seria e guardando le recensioni dell'e-campus e della pegaso mi sembrano università in cui ti basta pagare per avere la laurea. Ho selezionato 3 università delle telematiche che sembrano più affidabili, la uninettuno, la guglielmomarconi e la unitelma sapienza.
Ho visto che per guglielmomarconi non ci dovrebbe essere nessun percorso di psicologia, mentre per la uninettuno ho visto un percorso denominato discipline psicosociali che non mi ha ispirato particolarmente.
Quella che mi ha ispirato di più è la unitelma.
Il problema è che guardando in generale è che il prestigio di questa telematica non è altissimo, ma come stile di insegnamento sembra essere molto fedele alla tradizionale.
Quindi le mie domande sono queste:
esistono università telematiche più prestigiose?
La laurea all'unitelma sapienza viene considerata come una laurea della sapienza oppure è una laurea a sé stante quindi non eredita il prestigio di quell'università ?
Psicologia alla telematica ne vale la pena? ovvero è completa oppure è meglio studiarsela in un'università tradizionale?
Grazie a tutti

Commenta