avevo scritto qualche tempo fa per avere informazioni circa l'accesso ad una LM51 arrivando da una L14. Ci ho pensato e sono decisa ad iscrivermi ma vorrei qualche consiglio.
Sono interessata ad un curriculum clinico, ho visto che è presente alla Cusano, Fortunato, Marconi, ECampus. Quale di queste mi consigliate? Considerando che lavoro molto e ho davvero poco tempo per studiare, non mi interessano i voti ma conseguire la laurea per poi frequentare una scuola di psicoterapia e operare come psicoterapeuta. Ovviamente ho necessità di ricevere una preparazione adeguata anche e soprattutto perchè provenendo da una laurea di altra classe non ho alcun tipo di base e voglio poter svolgere il mio futuro lavoro essendo competente (a proposito di questo ho un po' il terrore di non essere poi abbastanza preparata rispetto a chi ha fatto i 3 + 2 in Psicologia). Vorrei tenere in considerazione anche il prezzo e la possibilità di fare esami solamente scritti evitando l'orale (e credo che solo alla Cusano, se ho capito bene, si possano fare anche tutti e solo scritti senza mai fare un orale). Della L14 non mi convaliderebbero credo nulla ma ho conseguito un Master di 1 livello in Counseling e Coaching Skills all'Università di Urbino che invece forse potrebbe aiutarmi per l'accesso.
Inoltre, secondo voi qual'è il miglior periodo per iscriversi?
Non so nemmeno se aspettare che adeguino i corsi di laurea per la laurea abilitante ed evitarmi così l'esame di stato perchè ho paura di attendere per chissà quanto, ognuna di loro mi ha risposto dicendomi che non sanno quando verranno adeguati. Magari 2 mesi dopo la mia iscrizione (e allora sì che mi mangerei le mani), magari invece tra 2 anni (e per me sarebbe un po' troppo tardi, ho già 35 anni).
Non riesco a decidermi tra tutte le università che ho visto..se voleste darmi un consiglio sarebbe davvero molto gradito!

Commenta