Mi sono appena registrata. Ho 54 anni e già da un bel po' di tempo ho in mente di iscrivermi all'università , forse per superare il rimpianto di non averlo fatto a suo tempo nonostante i buoni risultati alle superiori.
Dato che lavoro, avrei pensato a un'università telematica e, scorrendo le varie facoltà disponibili tra quelle con sede d'esame nella mia città , quella che mi piacerebbe di più è Lingue e Mercati di UNIMERCATORUM.
Tra l'altro molto attinente agli studi che ho fatto e al lavoro che svolgo. Diciamo che solo poche delle materie previste sarebbero del tutto nuove.
Avevo letto tempo fa che Unimercatorum era l'università telematica delle Camere di Commercio, e questo mi aveva particolarmente ben disposta.
Leggendo qua e là in questo Forum, ho però appreso che adesso si è affiliata/fusa con Unipegaso e data la fama non buonissima di quest'ultima, sono rimasta un po' delusa.
Cosa ne dite? Qualcuno è iscritto a Unimercatorum Firenze e può darmi il suo parere?
Inoltre, gli esami si possono dare in forma scritta nella sede scelta (nel mio caso Firenze).
Anche la tesi? Non trovo niente al riguardo.
Grazie a chi vorrà commentare.

Commenta